Lo scenario "Comfort termico":
Questo scenario offre l'opportunità di ottimizzare il comfort termico durante tutto l'anno, automatizzando la protezione solare in base ai vostri dispositivi, alla stagione e all'ora del giorno.
Ti verrà proposto uno scenario preimpostato, ma sei libero di adattare le condizioni, le azioni e i tempi in qualsiasi momento.
Nel menu ""I miei scenari"", fai clic su ""Crea un nuovo scenario"", quindi su ""Comfort termico""."
I passaggi di configurazione:
1. Identifica e configura la facciata più esposta (le altre facciate possono essere configurate in seguito).
2. Scegli l'attrezzatura che si trova su questa facciata. 2 opzioni:
3. Verranno automaticamente configurate due scene preimpostate:
Caso 1: installazione senza sensori
Programmazione estiva:
Programmazione invernale:
Caso 2: installazione con sensori di luce esterni
4. È possibile personalizzare le impostazioni degli scenari, come ad esempio:
Informazione importante: la stagione deve essere modificata manualmente per passare dalla programmazione estiva a quella invernale.
Vuoi vendere il tuo gateway o regalarlo a qualcun altro?
Puoi facilmente effettuare un reset completo del tuo gateway seguendo questa procedura.
Seleziona il menu "...":
Poi il menu "Configurazione dell'installazione"
Seleziona "Ripristina l'installazione"
Clicca sul pulsante: Ripristina la mia installazione
Poi clicca su "No" per eliminare i dispositivi accoppiati al gateway.
Esegui il reset cliccando sul pulsante di conferma
"Congratulazioni! La tua installazione è stata ripristinata:
Disponibile con tutti i gateway compatibili con l'app TaHoma (TaHoma switch, Connectivity kit, Connexoon RTS/io, TaHoma Rail DIN V2).
Il LED del Connectivity kit può darti informazioni sul suo stato:
TaHoma switch è un comando intelligente per centralizzare e collegare i tuoi apparecchi domestici Somfy e di altre marche. È compatibile con tre protocolli radio: io-homecontrol, RTS e Zigbee 3.0. Inoltre, consente la compatibilità con il Cloud e gli assistenti vocali. TaHoma switch è collegato alla nuova app TaHoma, che permette di creare scene manuali, pianificate e avanzate e molte altre funzioni.
Il Connectivity kit è la porta d'accesso per controllare le motorizzazioni e l'illuminazione Somfy dall'app TaHoma o a voce (con un assistente vocale aggiuntivo). Il Connectivity kit utilizza due protocolli radio Somfy: io-homecontrol e RTS. Anche se utilizza la stessa app, il Connectivity kit offre meno funzioni rispetto TaHoma switch: ad esempio, è possibile creare solo scene manuali.
Il Connectivity kit è compatibile con i principali motori Somfy (tapparelle, cancelli, porte di garage, tende interne, tende da sole...) e con l'illuminazione. Grazie a una partnership con Velux, anche i suoi motori io possono essere integrati nella soluzione.
Il Connectivity kit non è compatibile con i sensori, le soluzioni di sicurezza e di riscaldamento Somfy, i ricevitori access io e RTS e le apparecchiature di altre marche.
Clicca qui per verificare la compatibilità della tua apparecchiatura
Quando è collegata a un Connectivity kit, le funzioni dell'app TaHoma sono limitate. Il Connectivity kit non consente la programmazione. Tuttavia, è possibile crearle, a determinate condizioni, dall'app dell'assistente vocale (con l'utilizzo di un assistente vocale aggiuntivo).
Alcune funzioni delle app Connexoon non saranno disponibili con l'app TaHoma.
Passando dall'app Connexoon IO all'app TaHoma, perderai la compatibilità con la Sirena io e il sistema d’allarme Protexiom.
Passando dall'app Connexoon RTS all'app TaHoma, perderai la compatibilità con il sistema d’allarme Protexiom e Protexial.
Tutti gli altri prodotti sono compatibili con l'applicazione TaHoma.
Grazie all'applicazione TaHoma, il tuo box Connexoon diventa compatibile con numerosi prodotti.
Se utilizzi un Connexoon io, tutti i prodotti io diventano compatibili, compresi i prodotti io dei nostri partner:
E molti altri !
Se si utilizza un box Connexoon RTS, tutti i prodotti RTS diventano compatibili:
Per i box domotici Connexoon io e RTS le compatibilità cloud-to-cloud e IP sono ora disponibili. La soluzione è compatibile con i prodotti Somfy Protect, il Termostato connesso Somfy, le luci e le prese Legrand (BTicino), Sonos, Philips Hue.
Scopri tutte le compatibilità qui:
Compatibilità delle applicazioni Connexoon iO e TaHoma Compatibilità dell'applicazione Connexoon RTS e TaHoma
Il passaggio dall'app Connexoon all'app TaHoma è definitivo. Una volta effettuato l'accesso all'app TaHoma, non potrai più utilizzare l'app Connexoon.
L'app TaHoma offre un design e un'interfaccia completamente nuovi. Anche le compatibilità saranno ampliate. Non sarai più limitato ad un solo universo di prodotti (Access, Window o Terrace), ma beneficerete di compatibilità con: Tutti i prodotti io per gli utenti di box Connexoon io (compresi i prodotti dei partner) Tutti i prodotti RTS per gli utenti di box Connexoon RTS I prodotti dei marchi partner in Cloud to Cloud e IP (Philips Hue, Sonos...)
Verifica la compatibilità delle tue apparecchiature con l'applicazione TaHoma qui:
Tabella di compatibilità Connexoon io + App TaHoma Tabella di compatibilità Connexoon RTS + App TaHoma
Le applicazioni Connexoon continueranno a funzionare fino al 2026. Tuttavia, non saranno più aggiornate. A differenza dell'app TaHoma® , che viene aggiornata regolarmente, offrendo così nuove funzioni e compatibilità.
Somfy fa in modo di offrire soluzioni coerenti per tutti i suoi utenti.
Per fare questo, devi impostare i tuoi prodotti Velux in modalità di apprendimento, e la scansione o la ricerca, per le unità e per TaHoma. Poi, lasciati guidare passo dopo passo dall'app TaHoma. A seconda del trasmettitore Velux (trasmettitore unidirezionale o bidirezionale), il prodotto viene messo in un diverso stato di preparazione all'apprendimento.
Contatta Velux per informazioni sul modello che stai utilizzando.
Se vuoi sostituire il tuo TaHoma V2 con una delle nostre nuove soluzioni, si possono verificare due scenari: