Accesso veloce

Domande frequenti

15 risultati
  • Che cos'è lo scenario preimpostato "Comfort termico" e come si configura sull'app TaHoma? (267) 11.01.2023

    Lo scenario "Comfort termico":

    Questo scenario offre l'opportunità di ottimizzare il comfort termico durante tutto l'anno, automatizzando la protezione solare in base ai vostri dispositivi, alla stagione e all'ora del giorno. 

    Ti verrà proposto uno scenario preimpostato, ma sei libero di adattare le condizioni, le azioni e i tempi in qualsiasi momento.

    Nel menu ""I miei scenari"", fai clic su ""Crea un nuovo scenario"", quindi su ""Comfort termico""."

    I passaggi di configurazione:

    1. Identifica e configura la facciata più esposta (le altre facciate possono essere configurate in seguito).

    2. Scegli l'attrezzatura che si trova su questa facciata. 2 opzioni:

    • Installazione con sensori di luce + protezioni solari (tapparelle, EVB, schermi interni ecc.)
    • Installazione con le sole protezioni solari (tapparelle, EVB, schermi interni ecc.)

     

    3. Verranno automaticamente configurate due scene preimpostate:

    Caso 1: installazione senza sensori 

    Programmazione estiva:

    • Chiusura all'alba +3h
    • Apertura 50% al crepuscolo -4h
    • Apertura 100% al crepuscolo -2h

     

    Programmazione invernale:

    • Apertura all'alba +1h
    • Chiusura al crepuscolo"

     

    Caso 2: installazione con sensori di luce esterni

    Programmazione estiva:

    • Chiusura se luce  >40 000 lux
    • Apertura se luce <20 000 lux

     

    Programmazione invernale:

    • Apertura dopo le ore x se la luce è >40 000 lux
    • Chiusura dopo le ore x se la luce è <20 000 lux
       

    4. È possibile personalizzare le impostazioni degli scenari, come ad esempio: 

    • le fasce orarie
    • le soglie di luce (in caso di installazione con sensori di luce)
    • la percentuale di apertura/chiusura della protezione solare (per i prodotti che lo consentono)
    • i giorni della settimana

     

    Informazione importante:  la stagione deve essere modificata manualmente per passare dalla programmazione estiva a quella invernale.

  • Come resettare un gateway nel caso in cui volessi venderlo? (104) 29.11.2022

    Vuoi vendere il tuo gateway o regalarlo a qualcun altro?

    Puoi facilmente effettuare un reset completo del tuo gateway seguendo questa procedura.

    Seleziona il menu "...":

    Poi il menu "Configurazione dell'installazione"

    Seleziona "Ripristina l'installazione"

    Clicca sul pulsante: Ripristina la mia installazione

    Poi clicca su "No" per eliminare i dispositivi accoppiati al gateway.

    Esegui il reset cliccando sul pulsante di conferma

    "Congratulazioni! La tua installazione è stata ripristinata:

    • Il tuo account è stato disconnesso dal gateway. 
    • Tutte le tue informazioni personali, la configurazione e i dispostiivi sono stati cancellati"

    Disponibile con tutti i gateway compatibili con l'app TaHoma (TaHoma switch, Connectivity kit, Connexoon RTS/io, TaHoma Rail DIN V2).

  • Cosa significa il colore del LED di Connectivity kit? (113) 30.06.2022

    Il LED del Connectivity kit può darti informazioni sul suo stato: 

    • Arancione fisso: fase di avvio. 
    • "Respiro" blu: durante il cambio di credenziale WiFi.
    • Bianco lampeggiante: durante la connessione WiFi e al server.
    • Rosso lampeggiante: il kit di connettività non è connesso alla rete Wifi o non è connesso al server.
    • Bianco fisso: il kit di connettività è alimentato e collegato al server, puoi utilizzarlo normalmente. (Il LED può essere spento dal menu "..")

     

  • Qual è la differenza tra Connectivity Kit e TaHoma switch? (193) 30.06.2022

    TaHoma switch è un comando intelligente per centralizzare e collegare i tuoi apparecchi domestici Somfy e di altre marche. È compatibile con tre protocolli radio: io-homecontrol, RTS e Zigbee 3.0. Inoltre, consente la compatibilità con il Cloud e gli assistenti vocali. TaHoma switch è collegato alla nuova app TaHoma, che permette di creare scene manuali, pianificate e avanzate e molte altre funzioni.

    Il Connectivity kit è la porta d'accesso per controllare le motorizzazioni e l'illuminazione Somfy dall'app TaHoma o a voce (con un assistente vocale aggiuntivo). Il Connectivity kit utilizza due protocolli radio Somfy: io-homecontrol e RTS. Anche se utilizza la stessa app, il Connectivity kit offre meno funzioni rispetto TaHoma switch: ad esempio, è possibile creare solo scene manuali. 

     

     

  • Che tipo di prodotti sono compatibili con Connectivity Kit? (118) 30.06.2022

    Il Connectivity kit è compatibile con i principali motori Somfy (tapparelle, cancelli, porte di garage, tende interne, tende da sole...) e con l'illuminazione. 
    Grazie a una partnership con Velux, anche i suoi motori io possono essere integrati nella soluzione.

    Il Connectivity kit non è compatibile con i sensori, le soluzioni di sicurezza e di riscaldamento Somfy, i ricevitori access io e RTS e le apparecchiature di altre marche.

    Clicca qui per verificare la compatibilità della tua apparecchiatura

  • È possibile programmare scenari programmati e avanzati dall'app TaHoma utilizzando Connectivity kit? (53) 30.06.2022

    Quando è collegata a un Connectivity kit, le funzioni dell'app TaHoma sono limitate. Il Connectivity kit non consente la programmazione. Tuttavia, è possibile crearle, a determinate condizioni, dall'app dell'assistente vocale (con l'utilizzo di un assistente vocale aggiuntivo).

     

  • Quali funzioni si perdono passando dall'app Connexoon all'app TaHoma®? (587) 06.06.2022

    Alcune funzioni delle app Connexoon non saranno disponibili con l'app TaHoma.

  • Quali compatibilità si perdono passando dall'app Connexoon all'app TaHoma®? (479) 06.06.2022

    Passando dall'app Connexoon IO all'app TaHoma, perderai la compatibilità con la Sirena io e il sistema d’allarme Protexiom.

    Passando dall'app Connexoon RTS all'app TaHoma, perderai la compatibilità con il sistema d’allarme Protexiom e Protexial.

    Tutti gli altri prodotti sono compatibili con l'applicazione TaHoma.

     

  • Quali nuove compatibilità ottengo passando dall'app Connexoon all'app TaHoma®?  (697) 06.06.2022

     

    Grazie all'applicazione TaHoma, il tuo box Connexoon diventa compatibile con numerosi prodotti.

    Se utilizzi un Connexoon io, tutti i prodotti io diventano compatibili, compresi i prodotti io dei nostri partner:

    • Termostati e valvole
    • Sensori
    • Motorizzazioni (per la protezione delle finestre e gli accessi)
    • Prodotti per il riscaldamento Atlantic io (non disponibili in italia)
    • Prodotti Velux io

    E molti altri !
     

    Se si utilizza un box Connexoon RTS, tutti i prodotti RTS diventano compatibili:

    • Motorizzazioni (per la protezione delle finestre e gli accessi)
    • Illuminazione
    • Terrazza (Tende, Pergolati)
    • E molti altri!

     

    Per i box domotici Connexoon io e RTS le compatibilità cloud-to-cloud e IP sono ora disponibili.
    La soluzione è compatibile con i prodotti Somfy Protect, il Termostato connesso Somfy, le luci e le prese Legrand (BTicino), Sonos, Philips Hue.

    Scopri tutte le compatibilità qui:

    Compatibilità delle applicazioni Connexoon iO e TaHoma
    Compatibilità dell'applicazione Connexoon RTS e TaHoma

  • E se volessi tornare alla mia vecchia app Connexoon? (178) 06.06.2022

    Il passaggio dall'app Connexoon all'app TaHoma è definitivo. Una volta effettuato l'accesso all'app TaHoma, non potrai più utilizzare l'app Connexoon.

  • Quali sono le differenze tra le app Connexoon e TaHoma®? (281) 06.06.2022

    L'app TaHoma offre un design e un'interfaccia completamente nuovi. Anche le compatibilità saranno ampliate.

    Non sarai più limitato ad un solo universo di prodotti (Access, Window o Terrace), ma beneficerete di compatibilità con:
    Tutti i prodotti io per gli utenti di box Connexoon io (compresi i prodotti dei partner)
    Tutti i prodotti RTS per gli utenti di box Connexoon RTS
    I prodotti dei marchi partner in Cloud to Cloud e IP (Philips Hue, Sonos...) 

     

    Verifica la compatibilità delle tue apparecchiature con l'applicazione TaHoma qui:

    Tabella di compatibilità Connexoon io + App TaHoma
    Tabella di compatibilità Connexoon RTS + App TaHoma

  • Cosa succede se non passo dall'app Connexoon all'app TaHoma®? (171) 06.06.2022

    Le applicazioni Connexoon continueranno a funzionare fino al 2026. Tuttavia, non saranno più aggiornate.

    A differenza dell'app TaHoma® , che viene aggiornata regolarmente, offrendo così nuove funzioni e compatibilità.

  • Perché devo passare dall'app Connexoon all'app TaHoma® ? (135) 06.06.2022

    Somfy fa in modo di offrire soluzioni coerenti per tutti i suoi utenti.

  • Come posso integrare i miei prodotti Velux nell'app TaHoma? (487) 20.07.2021

    Per fare questo, devi impostare i tuoi prodotti Velux in modalità di apprendimento, e la scansione o la ricerca, per le unità e per TaHoma. Poi, lasciati guidare passo dopo passo dall'app TaHoma. A seconda del trasmettitore Velux (trasmettitore unidirezionale o bidirezionale), il prodotto viene messo in un diverso stato di preparazione all'apprendimento.

    Contatta Velux per informazioni sul modello che stai utilizzando.

  • Come sostituire il mio TaHoma V2 con il nuovo TaHoma Switch? (391) 20.07.2021

    Se vuoi sostituire il tuo TaHoma V2 con una delle nostre nuove soluzioni, si possono verificare due scenari:

    1. Se non hai nessun prodotto io:
      Se usi lo stesso indirizzo email, contatta Somfy per scollegare l'indirizzo email dall'account. Aggiungi i tuoi prodotti e configura la tua installazione direttamente dall'applicazione TaHoma.
       
    2. Se ci sono prodotti io nella tua installazione (Attenzione, questo processo è consigliato solo agli utenti esperti)
      Attiva la tua soluzione dall'app TaHoma con un altro indirizzo email.
      Trasferire la chiave di sicurezza io da TaHoma V2 a TaHoma switch: 
      - nell'interfaccia web Somfy connect (somfy-connect.com) : vai su " Configurazione " poi " sistema io " e clicca " Invia la chiave di sicurezza dell'installazione "
      - nella nuova applicazione TaHoma, vai su menu " ... ", poi su " Aiuto e assistenza ", " Assistenza avanzata ", " Gestione delle chiavi io " e " Ricevere una chiave io da un punto di comando e inviarla all'installazione " e seguire le istruzioni.