Sto traslocando, cosa devo fare con i miei dispositivi Somfy Protect?
Se stai traslocando e possiedi un dispositivo Somfy Protect, ci sono due alternative:
- Puoi con te il tuo sistema di sicurezza
- Puoi lasciare il sistema di sicurezza al nuovo proprietario
A. Traslochi e porti con te il tuo sistema di sicurezza
Due possibili scenari:
- Vuoi mantenere tutte i dispositivi associati
- Vuoi eliminare tutta l'installazione
1. Vuoi mantenere tutti i dispositivi associati
Prima di partire
- Assicurati che il tuo allarme sia spento
- Disabilita gli avvisi da "Il mio account", da altri utenti e dalla tua comunità
- Scollega il Link (rimuovi le batterie se si tratta di un Link Advanced) e le telecamere
- Smonta tutti i dispositivi e rimuovi le batterie
Per reinstallare i dispositivi nella nuova casa
Grazie alla cura prestata prima della partenza, puoi reinstallare il tuo sistema di allarme.
Alcuni consigli:
- Ricollega il suo Link ad una presa di corrente (se si tratta di un Link Advanced, rimetta le batterie). Se non hai modificato le impostazioni WiFi, il Link sarà in grado di riconnettersi. Altrimenti, segui le FAQ: Come si cambia la rete WiFi del Link?
- Cambia i nastri adesivi IntelliTAG
- Reinstalla tutti i dispositvi
- Ricalibra tutti gli IntelliTAG: Come si ricalibra un IntelliTAG?
- Rinomina i dispositivi nell'App Somfy Protect, se necessario
- Se mancano dei dispositivi, puoi aggiungerli in seguito
- Riattiva gli avvisi, la comunità, l'utente o gli utenti
- Se disponi di un monitoraggio remoto, considera la possibilità di modificare le tue informazioni personali
2. Elimina l'installazione.
Puoi eliminare tutto, ma in questo caso sarà necessario riassociare tutto. Segui le istruzioni riportate di seguito: Come faccio a rimuovere l'intera installazione?
B. Traslochi e lasci il tuo sistema di sicurezza
- Basta eliminare il collegamento, anche tutti dispositivi saranno eliminati.
- Il prossimo proprietario potrà poi reinstallare il sistema dal suo account.
- Ricordati di comunicargli il nome dell'applicazione Somfy Protect, in modo che possa continuare l'installazione.
Se il sistema è ancora in garanzia (è di 5 anni), non dimenticare di lasciare la fattura. Questo è essenziale per qualsiasi restituzione del servizio post-vendita.