Sto traslocando, cosa devo fare con i miei dispositivi Somfy Protect?
Stai traslocando e hai attrezzature Somfy Protect, ci sono due alternative:
- Stai traslocando e porti con te il tuo sistema di sicurezza
- Stai traslocando e lasci il sistema di sicurezza al nuovo proprietario
A. Stai traslocando e porti con te il tuo sistema di sicurezza
Due possibili scenari:
- Vuoi mantenere tutta l'attrezzatura associata
- Vuoi eliminare tutta l'installazione
1. Vuoi mantenere tutta l'attrezzatura associata
Prima di partire
- Assicurati che il tuo allarme sia SPENTO
- Disabilita le notifiche da "Il mio account", altri utenti e la tua comunità
- Stacca il Link (rimuovi le batterie se si tratta di un Link Advanced) e le telecamere
- Smonta tutte le attrezzature e rimuovi le loro batterie
Per reinstallare nella nuova casa
Grazie alle precauzioni prese prima di partire, puoi reinstallare il tuo sistema di allarme.
Alcuni consigli:
- Collega di nuovo il tuo Link a una presa di corrente (rimetti le batterie prima se si tratta di un Link Advanced). Se non hai cambiato le impostazioni WiFi, il Link sarà in grado di riconnettersi. Altrimenti, segui le FAQ: Come faccio a cambiare la rete WiFi del Link?
- Fai lo stesso se hai telecamere e segui questa FAQ se necessario: Come faccio a cambiare la rete WiFi della telecamera?
- Cambia i nastri adesivi IntelliTAG
- Reinstalla tutte le attrezzature
- Ricalibra tutti gli IntelliTAG: Come faccio a ricalibrare un IntelliTAG?
- Rinomina le attrezzature nell'App Somfy Protect se necessario
- se ti manca qualche attrezzatura, puoi aggiungerla,
- riattiva le notifiche, comunità, utente(i)
- se hai monitoraggio remoto, considera di cambiare le tue informazioni personali.
2. Elimino l'installazione.
Puoi eliminare tutto, questo richiederà poi di riassociare tutto. Segui le istruzioni qui sotto: Come faccio a rimuovere l'intera installazione?
B. Stai traslocando e lasci la tua installazione
- Basta eliminare il Link, tutte le attrezzature verranno eliminate anch'esse.
- Il prossimo proprietario potrà quindi reinstallare il sistema dal proprio account utente.
- Ricorda di dirgli il nome dell'applicazione Somfy Protect in modo che possa continuare con l'installazione.
Se il tuo sistema è ancora in garanzia (è di 5 anni), non dimenticare di lasciare la fattura. Questo è essenziale per qualsiasi reso di assistenza post-vendita.