Perché la mia sirena è silenziosa?
Se la tua sirena non si attiva durante un allerta, o non riproduce toni di attivazione e pre-allerta, ti invitiamo a controllare le sue impostazioni e seguire la procedura qui sotto.
Procedura
Vai al menu "Impostazioni" dell'applicazione "Somfy Protect", quindi scegli "I miei componenti". Seleziona la sirena.
1. La sirena non è visualizzata
Se non trovi la sirena nella tua lista di dispositivi, è probabile che sia stata disinstallata. In questo caso, segui i passaggi per installare la sirena.
2. Notifiche sonore
Assicurati che la funzione "Notifiche sonore" sia attiva. Tieni presente che il segnale acustico riguarda solo i toni di attivazione e pre-allerta.
Indipendentemente da come è configurata questa impostazione, la sirena deve attivarsi quando c'è un allerta.
3. Livello della batteria
Controlla il livello della batteria; è visualizzato su questa stessa schermata. Se necessario, sostituisci le batterie della tua sirena.
4. Modalità di test
Nella stessa schermata, prova la "Modalità di test" per verificare che la sirena stia effettivamente riproducendo i toni richiesti. Il pulsante per avviare la modalità di test si trova in fondo alla schermata.
5. Attivare la sirena
Prova ad attivare la sirena immediatamente per controllare che funzioni correttamente. Per farlo, dalla schermata della home page dell'applicazione, premi la campanella nell'angolo in basso a destra dello schermo (o premi lo stesso pulsante sul telecomando), quindi premi "Attiva la sirena." Sii pronto a spegnerla immediatamente e non rimanere in prossimità della sirena!
6. Riposizionare la sirena
Ti preghiamo di provare a avvicinare la sirena al Link, quindi inizia di nuovo i test sopra descritti. Ti invitiamo a seguire i nostri consigli su come ottimizzare il posizionamento del Link, il Link Advanced in WiFi o il Link Advanced in GSM.