Posizionamento e installazione del sensore di movimento
Il Link o il Somfy One devono essere installati prima che un sensore di movimento possa essere aggiunto. L'unico modo per installare un sensore di movimento è utilizzare l'applicazione mobile Somfy Protect.
Consigli per il posizionamento
Su un mobile o su una parete
Il sensore di movimento Somfy può essere posizionato su un mobile, una mensola, o installato su una parete (lungo la parete o ad angolo), utilizzando il supporto e le strisce adesive.
Angolo di rilevamento
Posiziona il sensore di movimento in modo da coprire le aperture che desideri proteggere: posizionalo perpendicolare al flusso di movimento attraverso la stanza.
Luoghi da evitare
Il sensore di movimento è destinato a un uso interno:
- non posizionarlo vicino a una fonte di calore
- non esporlo alla luce solare diretta o a qualsiasi altra fonte di luce (una lampada, ecc.)
- non esporlo all'acqua o a correnti d'aria
- evitare ostacoli: l'area protetta deve essere libera da ostacoli
Come installare utilizzando l'app
1. Dal menu "Impostazioni", poi "I miei componenti", seleziona "Aggiungi un componente"; seleziona il sensore di movimento
2. Apri il coperchio, rimuovi il tab di estrazione della batteria (o rimuovi e poi reinserisci le batterie se il tab è stato precedentemente rimosso)
3. Gira il sensore di movimento, poi riposizionalo di nuovo a faccia in su. La sirena confermerà questa azione con un suono di notifica; il sensore è stato connesso con successo
4. Ora tutto ciò che devi fare è dare un nome al sensore in base alla sua posizione nella tua casa
Test di funzionamento
Prima di finalizzare l'installazione, puoi eseguire un test di funzionamento. Questo test può essere eseguito anche in un secondo momento.
1. Gira il sensore di movimento, poi posizionalo nella sua posizione finale
2. Muoviti davanti al sensore di movimento finché non vieni rilevato, il che è caratterizzato da un suono di notifica della sirena
3. L'installazione è ora completa. Potrai testare di nuovo il sensore.