Come configurare il rilevamento del movimento?
Riceverai un'e-mail e una notifica sul suo smartphone quando la telecamera rileva un movimento.
Se ha abbinato la telecamera a un home alarm, la sirena si attiverà e riceverà un SMS, oltre a un'e-mail e una notifica.
Il rilevamento del movimento da parte della telecamera è compatibile con gli animali domestici, grazie alle impostazioni di sensibilità e no-zone.
Come configurare il rilevamento del movimento?
Per configurare il rilevamento del movimento sulla telecamera, apri l'applicazione Somfy Protect, vai su "I miei dispositivi".
Seleziona la telecamera per la quale desideri attivare o disattivare il rilevamento del movimento e tocca "Rilevamento del movimento".
Il menu delle impostazioni per il rilevamento del movimento ti consente di impostare tre livelli:
1. Attivazione/disattivazione del rilevamento del movimento: verrai avvisato (via e-mail, notifica e SMS (se abbinato a Home Alarm)) quando la telecamera rileva un movimento.
2. Sensibilità di rilevamento: puoi affinare la soglia a partire dalla quale un movimento attiverà un allarme. Una sensibilità bassa può abbassare la soglia di rilevamento e solo i movimenti importanti attiveranno un allarme. Una sensibilità elevata aumenterà la soglia di attivazione.
3. Area di rilevamento: puoi escludere alcune parti dello schermo per concentrare il rilevamento sulle finestre, porte o altri spazi critici. Toccando i rettangoli, si oscureranno le aree che non faranno scattare l'allarme. Le aree più chiare segnaleranno i movimenti rilevati e riceverai una notifica.
Schermata di configurazione che mostra le zone attive/inattive