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Domande frequenti

49 risultati
  • Come creare avvisi energetici in TaHoma? (0) 26.01.2024


    TaHoma ti permette di evitare gli sprechi energetici impostando degli avvisi.


    Una luce o una spina è rimasta accesa troppo a lungo, oppure una finestra è stata lasciata aperta? Rimani informato con un avviso personalizzato su TaHoma.


    Segui i passaggi seguenti per impostarli.

    • Vai al menu """"..."""".
    • Clicca su """"Energy Coaching""""
    • Poi vai su """"Avvisi di consumo"""" (per luci e prese) o """"Avvisi di apertura"""" (per le finestre). 
    • Scegli il prodotto o i prodotti che desideri e l'orario di avviso.

     
    Puoi impostare una sola durata per ogni tipo di avviso.
     

  • Come attivare i consigli energetici nell'app TaHoma? (0) 26.01.2024

    Hai bisogno di un aiuto da TaHoma per ottimizzare il tuo consumo di elettricità? TaHoma ti offre un consiglio a settimana per guidarti in questo processo.


    Per attivare questa funzione, vai alla scheda "I miei preferiti", poi "Aggiungi un preferito", seleziona la scheda "Consigli" e clicca su "Aggiungi".


    Ogni settimana, un nuovo consiglio verrà visualizzato nei tuoi Preferiti. Cliccando sul banner, potrai accedere all'elenco completo di questi consigli.
     

  • Come gestire il consumo notturno della mia casa utilizzando lo scenario preimpostato "Notte"? (0) 26.01.2024


    "TaHoma ti aiuta a controllare il consumo di elettricità durante la notte (modalità di standby non necessarie, programmazione del riscaldamento, luci dimenticate...) disattivando le spine, spegnendo le luci, abbassando il riscaldamento e chiudendo le tapparelle.


    Attiva lo scenario preimpostato ""Notte"" in pochi clic dal menu ""I miei scenari"" per limitare i consumi inutili senza pensarci.


    Lo scenario ""Mattina"" è pensato per riportare la tua casa al suo stato abituale dopo la notte. Questo include la riattivazione delle prese di corrente, l'apertura delle tapparelle e la regolazione del riscaldamento a un livello confortevole.


    Non includere il gateway Wifi nello scenario Notte: se il Wifi è spento durante la notte, TaHoma non sarà in grado di riattivarlo con uno scenario. "

     

    You should not include your Wifi gateway in your Night scene: if your Wifi is off during the night, TaHoma will not be able to turn it back on with a scene. ​ ​ ​ ​

     

  • Perché utilizzare un sensore di CO2 "NDIR" di Netatmo? (0) 21.09.2023

    Si tratta di una tecnica di misurazione a infrarossi non dispersivi (NDIR) che misura la concentrazione di CO2 attraverso la spettroscopia a infrarossi.
    Questa tecnologia ottica può presentare una deriva di misura nel tempo, che viene compensata automaticamente dal prodotto OPEN'R.
    Questo metodo è efficace e affidabile in un ambiente in cui il livello di CO2 raggiunge almeno un minimo di 400 ppm per diverse ore consecutive: di notte e nei fine settimana per gli spazi comuni, durante il giorno in una stanza.

  • Come calibrare il sensore CO2 OPEN'R di Netatmo? (0) 21.09.2023

    Ogni 8 giorni, il dispositivo esegue automaticamente il processo di calibrazione.
    Non è necessaria alcuna manutenzione.

    È anche possibile calibrare manualmente il sensore di CO2:

    1. Posizionare il prodotto OPEN'R vicino a una finestra aperta per almeno 2 minuti.
    2. Tenere premuto il pulsante sul retro del sensore per 5 secondi.

    Il LED arancione sul retro del sensore rimarrà fisso per tutta la durata della calibrazione. Poi diventerà verde per 5 secondi quando la calibrazione sarà completatata.

  • Qual è la posizione più adatta per installare il mio sensore di temperatura con Netatmo? (0) 21.09.2023

    In uno spazio chiuso, il calore sale e rimane sul soffitto. Per garantire una buona misurazione della temperatura in una stanza, si consiglia di montare il sensore su una parete.

  • Perché utilizzare un sensore di temperatura professionale con Netatmo? (0) 21.09.2023

    I nostri sensori sono certificati dal LNE (Laboratorio Nazionale di Metrologia e Collaudo), il che conferisce loro caratteristiche di sicurezza e alte prestazioni.
    Testati in fabbrica, i nostri prodotti sono compatibili con i dispositivi normativi.

  • Qual è il livello di umidità ideale con Netatmo? (0) 21.09.2023

    L'umidità può derivare da varie fonti, come le attività umane, la respirazione o i problemi di progettazione architettonica.
    L'aria troppo secca può seccare le vie respiratorie, mentre un'umidità troppo elevata può favorire le allergie.
    Idealmente, il livello di umidità in uno spazio chiuso dovrebbe essere compreso tra il 40 e il 60%.

  • Come posso gestire la qualità dell'aria nella mia casa con TaHoma e Netatmo? (0) 21.09.2023

    Somfy facilita la ventilazione quotidiana della tua casa per il tuo benessere, garantendo la tua sicurezza e ottimizzando il tuo risparmio energetico.
    Con i nostri partner Netsecur e Netatmo, utilizzate i dati dei sensori di CO2, umidità e temperatura creando scenari avanzati sull'applicazione TaHoma per ricevere notifiche e/o aprire automaticamente le finestre quando l'aria deve essere rinnovata.
    Traccia, controlla e automatizza facilmente la qualità dell'aria interna con l'ecosistema TaHoma!

    Prodotti compatibili:

    • Sensore Open'R di Netsecur (tecnologia Zigbee 3.0)
    • Home Coach Netatmo
    • Stazione meteo Netatmo


    Ulteriori link alle FAQ:

  • Cosa sono gli scenari preconfigurati "Notifica di aerazione" e "Aerazione smart" in TaHoma con Netatmo? (0) 21.09.2023

    Se disponete di uno o più sensori di CO2, vi vengono proposte scene di aerazione per aiutarvi a migliorare la qualità dell'aria in casa.

    A seconda dell'apparecchiatura:

    • Se avete solo uno o più sensori di qualità dell'aria, create lo scenario ""Notifica di aerazione"".

    Se il livello di CO2 in casa diventa troppo alto, si viene avvisati con una notifica tramite l'applicazione TaHoma. Saprete così quando procedere alla ventilazione delle stanze e quando chiudere le finestre!

    Prodotto compatibile con questo scenario:

    • Open'R Sensor di Netsecur (tecnologia Zigbee 3.0): Se disponete di sensori di qualità dell'aria E di finestre motorizzate, create lo scenario "Aerazione smart".

    Quando l'aria della stanza deve essere rinnovata, le finestre motorizzate si aprono e si chiudono automaticamente dopo 10 minuti*! Associate una o più finestre collegate al vostro sensore e lasciate che TaHoma faccia il resto! 
    È inoltre possibile ricevere notifiche quando questo scenario viene eseguita automaticamente: ""La qualità dell'aria è peggiorata. Le finestre si apriranno per 10 minuti* per ventilare la casa". 

    *Impostazione predefinita, personalizzabile. 

    Prodotti compatibili con questo scenario:

    • Sensore Open'R di Netsecur (tecnologia Zigbee 3.0)
    • Netatmo Home Coach
    • Stazione meteo Netatmo
    • Finestre motorizzate compatibili con TaHoma (Somfy, Velux e Sigenia)

     
    Ulteriori link alle FAQ:

  • Cosa posso fare con i miei sensori Netatmo e TaHoma? (0) 21.09.2023

    I sensori Netatmo Home Coach e Weather Station sono compatibili con TaHoma per una serie di possibilità. Nella vostra app, potete trovare tutti i sensori Netatmo per automatizzare le vostre apparecchiature o gestire gli avvisi. 
    Grazie alla compatibilità di TaHoma con Netatmo, è possibile:

    1. Gestire la qualità dell'aria in casa:

    • Automatizzando l'apertura delle finestre motorizzate non appena l'aria interna ha bisogno di essere rinnovata grazie a TaHoma e al suo scenario ""Aerazione Smart"".

    Quali sono gli scenari preconfigurati ""Notifica di aerazione"" e ""Aerazione Smart"" di TaHoma?

    2. Migliorare il comfort termico e risparmiare energia 

    • Programmando la chiusura delle protezioni solari in estate non appena la temperatura esterna diventa troppo alta, per mantenere la casa fresca.
    • Automatizzando l'apertura delle protezioni solari in inverno per beneficiare del calore naturale del sole.

    Che cos'è lo scenario preimpostato "Comfort termico" e come configurarlo sull'app TaHoma?

    • Programmando il riscaldamento in base alla vostra presenza grazie alla misurazione del rumore. 

     
    3. Automatizzare le apparecchiature in base all'ambiente interno o esterno: 

    • Spegnendo le luci e le altre apparecchiature connesse quando non c'è nessuno nella stanza, grazie alla misurazione del rumore.
    • Programmando la chiusura della tenda del terrazzo in caso di pioggia*.
    • Ricevendo un avviso o programmando la chiusura delle finestre motorizzate quando viene rilevata pioggia o vento*.  

     
    Elenco dei sensori Netatmo compatibili con TaHoma:

    Home Coach:

    • Modulo indoor: Temperatura, CO2, Umidità, Rumore.


    Stazione meteo:

    • Modulo indoor: Temperatura, CO2, Umidità, Rumore.
    • Modulo outdoor: Temperatura, Umidità, Pioggia e Vento.  


    *Si noti che c'è un ritardo di alcuni minuti tra il rilevamento dei cambiamenti meteorologici e la reazione dell'apparecchiatura. La connessione Wi-Fi deve essere operativa.

  • Quali sono le possibilità con il mio prodotto Netsecur Open'R di Netatmo e TaHoma? (0) 21.09.2023

    Grazie alla compatibilità di TaHoma con il prodotto Netsecur Open'R, è possibile:

    1. Gestire la qualità dell'aria della vostra casa grazie al sensore di CO2 e umidità:

    • Essere informati sul livello di CO2 in casa e avvisati tramite notifica grazie a TaHoma e al suo scenario "Notifica di aerazione" quando l'aria interna deve essere rinnovata.
    • Automatizzando l'apertura delle finestre motorizzate non appena l'aria interna deve essere rinnovata grazie a TaHoma e allo scenario "Aereazione Smart".

    Cosa sono gli scenari preconfigurati "Notifica di aerazione" e "Aerazione Smart" in TaHoma?

    2. Migliorare il comfort termico e risparmiare energia con il sensore di temperatura:

    • Programmando la chiusura delle protezioni solari in estate prima che la temperatura interna diventi troppo alta, per preservare il fresco della vostra casa.
    • Automatizzando l'apertura delle protezioni solari in inverno per beneficiare del calore naturale del sole.

    Che cos'è lo scenario preimpostato "Comfort termico" e come si configura sull'app TaHoma?

    Prodotto interessato:

    • Sensore Open'R di Netsecur (tecnologia Zigbee 3.0) Ulteriori informazioni

    Link alle FAQ: 

  • Come posso modificare le soglie di qualità dell'aria sul mio sensore Open'R di Netatmo in TaHoma? (0) 21.09.2023

    Il sensore di qualità dell'aria calcola la concentrazione di CO2 nell'ambiente. Il tasso in "ppm" corrisponde al livello di inquinamento calcolato nell'ambiente. 
    Le impostazioni avanzate del sensore consentono una sincronizzazione immediata tra la vostra applicazione TaHoma (notifiche) e la vostra installazione (colore del LED del sensore ed esecuzione degli scenari). 
    Se volete modificare le vostre soglie sull'applicazione TaHoma, accedete alla schermata utente del vostro sensore e cliccate sul pulsante "Avanzate" e poi sulla funzione avanzata "Soglie CO2". In questo modo sarà possibile impostare la soglia alta, la soglia bassa e l'intervallo. 
    Se si desidera tornare ai valori predefiniti, fare clic su "Ripristina soglie predefinite". 

    Prodotto interessato:

    • Sensore Open'R di Netsecur (tecnologia Zigbee 3.0) 

     
    Ulteriori link alle FAQ: 

  • Perché misurare il livello di CO2 con Netatmo? (0) 20.09.2023

    Una corretta ventilazione degli spazi comuni contribuisce a ridurre il rischio di trasmissione di virus nell'aria.
    La misurazione del livello di CO2 consente una rapida valutazione della qualità dell'aria e incoraggia gli occupanti a ventilare le stanze quando necessario. Un livello elevato di CO2 può provocare mal di testa, sonnolenza, difficoltà di concentrazione, lieve nausea o persino un aumento della frequenza cardiaca.
    OPEN'R fornisce una misura affidabile e precisa della concentrazione di CO2.

  • Perché dovrei passare dall'app TaHoma Classic all'app TaHoma by Somfy? (0) 12.09.2023

    In Somfy lavoriamo per offrire soluzioni coerenti ai nostri utenti. Per questo vogliamo che tutti utilizzino la nostra migliore e più recente applicazione: TaHoma by Somfy. Ha molto da offrire: funzioni e compatibilità estese, design e interfaccia utente moderni, aggiornamenti regolari.

    Scopri l'applicazione Somfy TaHoma!

  • Quali compatibilità perderò se passo da TaHoma Classic all'App TaHoma by Somfy? (0) 12.09.2023

    Alcuni dispositivi e protocolli non sono compatibili con la nostra nuova app TaHoma. Se si possiede uno di questi e si passa a TaHoma, non sarà più possibile utilizzarli:

    Dispositivi Somfy non compatibili

    • Termostato RTS
    • Sirena io
    • Telecamere Domis, Axis, JSW (Visidom)
    • Sensore di consumo di gas io (Gasix)
    • TaHoma Serenity
    • Allarmi e sirene RTD (Protexiom/Protexial) e telecomandi


    Marche e protocolli non compatibili

    • Honeywell
    • De Dietrich
    • KNX
    • Profalux (Zigbee 1.2 e 868 MHz)
    • Verisure
    • Secuyou
    • Dimplex (ventilazione)
    • Z-wave


    Se si desidera continuare a utilizzarli dalla propria app, non passare a TaHoma di Somfy.

  • Come posso tornare all'app TaHoma Classic una volta che sono già migrato all'app Tahoma by Somfy? (0) 12.09.2023

    Se, nonostante la nuova esperienza offerta dalla nuova applicazione TaHoma by Somfy, si desiderasse comunque tornare all'applicazione TaHoma Classic, seguire la procedura seguente:

    1. Accedere al menu "..." dell'applicazione TaHoma by Somfy, "Configurazione dell'installazione", quindi "Torna a TaHoma Classic" e "Ripristina la mia installazione".
    2. Dall'interfaccia Somfy-Connect, registrare nuovamente la propria installazione selezionando il gateway TaHoma V2.
    3. Dall'interfaccia web TaHoma o dall'app TaHoma Classic, rifare la programmazione (i prodotti saranno ancora abbianti).

  • Cosa succede ai miei prodotti quando passo da TaHoma Classic all'app TaHoma by Somfy? (0) 12.09.2023

    I prodotti compatibili con l'applicazione TaHoma by Somfy saranno automaticamente trasferiti alla nuova applicazione.

    Attenzione: Alcuni prodotti che potrebbero essere abbinati a TaHoma non sono compatibili con la nuova app. Scopri di seguito quali sono i prodotti interessati:

    Quali compatibilità perderò se passo da TaHoma Classic all'app TaHoma di Somfy?

  • https://www.somfy.it/assistenza/domande-frequenti/come-posso-tornare-all-app-tahoma-classic-una-volta-che-sono-gia-migrato-all-app-tahoma-by-somfy (0) 12.09.2023

    Le seguenti funzioni disponibili sull'app TaHoma Classic non sono disponibili sull'app TaHoma by Somfy:

    • Versione web dell'app
    • Servizio di notifica via SMS e via e-mail
    • Funzione security (i sensori io inclusi nella scheda rimangono compatibili)
    • Configurazione dei piani
    • Gestione dei tipi di giorno e dei periodi
    • Alcune funzioni incluse nei prodotti di riscaldamento.
    • La programmazione interna di termostati io, valvole termostatiche io e riscaldatori elettrici Atlantic non è più impostabile.
    • Viene eliminata la programmazione dedicata delle pompe di calore Hitachi (le pompe di calore potranno essere incluse nelle scene programmate).
    • L'impostazione delle temperature target minime e massime non è più possibile con le valvole termostatiche io
  • Cosa succede ai miei prodotti Sonos se rimango su TaHoma classic? (0) 12.09.2023

    Il 29 marzo 2022, la partnership tra TaHoma e Sonos si è evoluta.
    L'app TaHoma Classic non supporterà la nuova tecnologia di comunicazione di Sonos.
    Per gli utenti che passano alla nuova app TaHoma, i prodotti Sonos rimarranno compatibili.
    Per gli utenti che rimangono su TaHoma Classic, il collegamento con i prodotti Sonos potrebbe essere mantenuto, ma senza alcuna garanzia. Nel primo trimestre del 2024, il servizio sarà definitivamente interrotto.

  • Cosa succede ai miei scenari, ai miei smart e agenda quando passo a TaHoma by Somfy? (0) 12.09.2023

    TaHoma by Somfy offre una nuova esperienza, quindi ci sono alcune differenze in termini di gestione di queste funzioni.

    Gli scenari diventano scenari manuali, saranno trasformati automaticamente.
    L'agenda è stata ridisegnata e diventa un elenco di scenari pianificatie, per i quali sarà necessario scegliere nuovamente i giorni in cui dovranno essere riprodotti.
    Gli smart diventano scenari avanzati:
    Gli smart che utilizzano "Tipi di giorno" e periodi saranno disattivati, poiché i tipi di giorno non esistono in TaHoma. Tuttavia, sarà possibile riattivarli facilmente, ma utilizzando un altro tipo di programmazione.
    Per gli smart che utilizzano condizioni "o", 2 opzioni:
    Per uno smart tipo "Quando è <16° e durante la settimana tra le 20.00 e le 21.00 o durante il weekend tra le 21.00 e le 22.00" (con 2 condizioni temporali diverse), lo smart verrà suddiviso in 2 scenari: (Quando è <16° e durante la settimana alle 20.00 e Quando è <16° e durante il weekend alle 21.00).
    Gli altri smart che utilizzano una condizione "o" verranno trasferiti automaticamente.
    Per qualsiasi smart che utilizza periodi di tempo, come "Dal 12 gennaio al 20 giugno", lo smart verrà disattivato. Sarà possibile riattivarlo. 

  • Cosa succede ai miei piani quando passo da TaHoma Classic a TaHoma by Somfy? (0) 12.09.2023

    A differenza di TaHoma Classic, l'applicazione TaHoma by Somfy non offre l'organizzazione dei prodotti in piani.
    Quando si passa all'app TaHoma by Somfy, i prodotti precedentemente collocati nei piani dovranno essere collegati alle stanze.

  • Che cos'è lo scenario preimpostato "Comfort termico" e come si configura sull'app TaHoma? (267) 11.01.2023

    Lo scenario "Comfort termico":

    Questo scenario offre l'opportunità di ottimizzare il comfort termico durante tutto l'anno, automatizzando la protezione solare in base ai vostri dispositivi, alla stagione e all'ora del giorno. 

    Ti verrà proposto uno scenario preimpostato, ma sei libero di adattare le condizioni, le azioni e i tempi in qualsiasi momento.

    Nel menu ""I miei scenari"", fai clic su ""Crea un nuovo scenario"", quindi su ""Comfort termico""."

    I passaggi di configurazione:

    1. Identifica e configura la facciata più esposta (le altre facciate possono essere configurate in seguito).

    2. Scegli l'attrezzatura che si trova su questa facciata. 2 opzioni:

    • Installazione con sensori di luce + protezioni solari (tapparelle, EVB, schermi interni ecc.)
    • Installazione con le sole protezioni solari (tapparelle, EVB, schermi interni ecc.)

     

    3. Verranno automaticamente configurate due scene preimpostate:

    Caso 1: installazione senza sensori 

    Programmazione estiva:

    • Chiusura all'alba +3h
    • Apertura 50% al crepuscolo -4h
    • Apertura 100% al crepuscolo -2h

     

    Programmazione invernale:

    • Apertura all'alba +1h
    • Chiusura al crepuscolo"

     

    Caso 2: installazione con sensori di luce esterni

    Programmazione estiva:

    • Chiusura se luce  >40 000 lux
    • Apertura se luce <20 000 lux

     

    Programmazione invernale:

    • Apertura dopo le ore x se la luce è >40 000 lux
    • Chiusura dopo le ore x se la luce è <20 000 lux
       

    4. È possibile personalizzare le impostazioni degli scenari, come ad esempio: 

    • le fasce orarie
    • le soglie di luce (in caso di installazione con sensori di luce)
    • la percentuale di apertura/chiusura della protezione solare (per i prodotti che lo consentono)
    • i giorni della settimana

     

    Informazione importante:  la stagione deve essere modificata manualmente per passare dalla programmazione estiva a quella invernale.

  • Come resettare un gateway in caso di trasloco e abbandono della casa? (166) 29.11.2022

    Stai traslocando ma vuoi lasciare il tuo gateway Somfy?

    Dissociafacilmente il tuo account dal gateway seguendo questa procedura:

    Seleziona il menu "...":

    Poi il menu "Configurazione dell'installazione"

    Seleziona "Ripristina l'installazione"

    Clicca sul pulsante: Ripristina la mia installazione

    Poi clicca su "Sì" per consentire l'associazione dei dispositivi al gateway

    Esegui il reset cliccando sul pulsante di conferma

    Congratulazioni! La tua installazione è stata resettata:

    • Il tuo account è stato disconnesso dal gateway , tutte le tue informazioni personali e la configurazione sono state cancellate. 
    • I dispositivi rimangono comunque accoppiati a TaHoma per facilitare l'installazione dei nuovi arrivati.

    Disponibile con tutti i gateway compatibili con l'app TaHoma (TaHoma switch, Connectivity kit, Connexoon RTS/io, TaHoma Rail DIN V2)

  • Come resettare un gateway nel caso in cui volessi venderlo? (104) 29.11.2022

    Vuoi vendere il tuo gateway o regalarlo a qualcun altro?

    Puoi facilmente effettuare un reset completo del tuo gateway seguendo questa procedura.

    Seleziona il menu "...":

    Poi il menu "Configurazione dell'installazione"

    Seleziona "Ripristina l'installazione"

    Clicca sul pulsante: Ripristina la mia installazione

    Poi clicca su "No" per eliminare i dispositivi accoppiati al gateway.

    Esegui il reset cliccando sul pulsante di conferma

    "Congratulazioni! La tua installazione è stata ripristinata:

    • Il tuo account è stato disconnesso dal gateway. 
    • Tutte le tue informazioni personali, la configurazione e i dispostiivi sono stati cancellati"

    Disponibile con tutti i gateway compatibili con l'app TaHoma (TaHoma switch, Connectivity kit, Connexoon RTS/io, TaHoma Rail DIN V2).

  • Quali funzioni ottengo passando dall'app Connexoon all'app TaHoma®? (390) 06.06.2022

    Oltre a un'interfaccia completamente ridisegnata, l'applicazione TaHoma offre nuove funzionalità come suggerimenti per la creazione degli scenari e la pagina dei preferiti.
    Inoltre, la nuova app TaHoma viene aggiornata più volte all'anno, per offrirti sempre più compatibilità e nuove funzionalità.

  • Mi serve internet per usare TaHoma®? (170) 12.10.2018
    Sì, serve una connessione internet per registrarsi, collegare i tuoi dispositivi, configurare TaHoma® e gestire da remoto i tuoi dispositivi.
  • Qual è il prezzo di partenza per collegare la mia casa con TaHoma®? (158) 12.10.2018

    La maggior parte delle persone sono convinte che la domotica abbia costi superiori alle loro possibilità. In Somfy, abbiamo pensato a una domotica flessibile e scalabile.

    Puoi cominciare in modo facile, collegando le tapparelle, e poi, quando nei hai la possibilità, la porta del garage, poi le finestre, il sistema di illuminazione e così via. In termini di budget, è sufficiente qualche centinaio di Euro per collegare la tua casa.

    Puoi attrezzare la tua casa progressivamente, secondo le tue esigenze e la tua attuale disponibilità economica.

  • Cosa succede se manca la corrente a TaHoma®? (203) 12.10.2018

    Non c'è nulla di cui preoccuparsi! La batteria e il modulo GSM subentrano subito, e la batteria ha una durata di 3 mesi.

    Sarai avvisato anche del più piccolo problema che si verifica su uno qualsiasi dei tuoi dispositivi connessi, o di qualsiasi intrusione nella tua casa, anche se c'è un'interruzione di corrente.

  • Ho un animale domestico. TaHoma® gestisce la presenza di animali e i loro spostamenti in casa? (79) 12.10.2018
    Vengono installati tre tipi di rivelatori con livelli di rilevamento differenti. Tutto è predisposto in modo che il tuo animale domestico possa muoversi liberamente senza interferire con TaHoma® e i dispositivi connessi.
  • Quali sono i vantaggi di TaHoma® rispetto ad altre soluzioni disponibili sul mercato? (109) 12.10.2018
    Creato da Somfy, TaHoma® può accedere a vari dispositivi di motorizzazione che possono essere connessi, a differenza di altri marchi di operatori di telecomunicazioni o di nuove aziende. Somfy ha già una "base di dispositivi" con competenze comprovate e collaudate nell'ambito della domotica. I marchi principali collaborano con SOMFY per realizzare prodotti con l'etichetta "Compatibile TaHoma®" (illuminazione, riscaldamento, sicurezza, suono ecc.); quindi, quando scegli la soluzione TaHoma® di SOMFY, scegli un alto livello di compatibilità e scalabilità.
  • Come scegliere il box domotico giusto per te? (94) 12.10.2018

    Perché scegliere TaHoma®?

    È la scelta migliore se desideri una soluzione aperta e aggiornabile per iniziare a collegare altri dispositivi, quali tapparelle, schermature, tende interne o tende da sole. Questo ti permetterà di aggiungere facilmente altre attrezzature prodotte da Somfy o dai suoi partner (illuminazione, termostati, telecamere, ecc.) quando ne avrai la necessità.

    Perché scegliere Connexoon?

    Scegli Connexoon se desideri collegare finestre (tapparelle, veneziane esterne, ecc.), ingressi (cancelli, porte da garage, allarmi, ecc.) o il tuo patio (tende da sole, illuminazione esterna, ecc.).