Chiudi X



Motori per serrande con il radiocomando

L'insostenibile leggerezza della tecnologia radio RTS

Passando ai motori per serrande e tapparelle, si dice addio per sempre al riavvolgimento manuale delle stesse. D'ora in poi, basterà un semplice gesto, e in certi casi neppure quello, visto che sarà possibile impostare automaticamente l'apertura e la chiusura delle tapparelle, orientandole in base all'alba e all'imbrunire, o al caldo e freddo del momento. La tecnologia radio RTS, applicata ai motori per serrande, consente inoltre di gestire tutte le finestre di casa da un unico punto, dal quale poterle azionare anche tutte insieme contemporaneamente. Bisognerà quindi anche dimenticarsi dei lunghi controlli su e giù per l'abitazione e rassegnarsi a sprofondare in poltrona.

Vantaggi dei motori per serrande targati Somfy

Tanti sono i vantaggi dei motori per serrande, progettati da Somfy. Vediamone alcuni.

  • Per cominciare, vi è la garanzia di una chiusura e di un sollevamento che resteranno inalterati nel tempo, grazie alle impostazioni automatiche dei finecorsa.
  • Parlando poi della cosa più importante - la sicurezza - c'è da dire che i motori per serrande con tecnologia Somfy sono in grado di rilevare gli ostacoli e di bloccare automaticamente la corsa del serramento.
  • In più, in caso di gelo, bloccano automaticamente la tapparella, evitando danni alla struttura.
  • E per quanto riguarda la resistenza passiva alle intrusioni, questi motori per serrande comandano cintini rigidi, che impediscono di sollevare dall'esterno le tapparelle che presiedono.

Motori per serrande avvolgibili

Il modo più pratico per chiudere negozi e garage è quello delle serrande avvolgibili. L'idea di base ha la forza delle cose semplici e geniali: niente di più che un rullo, attorno al quale si avvolge un telo metallico a fasce snodate, bilanciato da molle d'acciaio. Un metodo di chiusura non nuovo, ma sempre validissimo. Basta solo che l'intero sistema sia ben equilibrato, che le molle, a nastro o a torsione, facciano il loro dovere e che venga periodicamente tenuto sotto controllo il fine corsa.

La modernità è rappresentata dai motori per serrande, che cancellano inutili sfacchinate e potenziali strappi alla schiena, per relegare il rito dell'apertura e quello della chiusura a un essenziale e magico clic. Il futuro, che è già presente, sono invece i motori per serrande con tecnologia radio. Questi ultimi non richiedono neppure l'obbligo della presenza in loco, durante l'operazione. Si può stare comodamente seduti al caffè di fronte e gestire l'operazione tramite telecomando o smartphone. Meglio di così...

Dialogando con la casa

Il passaggio alla Home Automation determina una nuova era. La casa si fa intelligente ed è possibile "dialogare" con essa. Il dialogo è reale, poiché i motori per serrande e le altre automazioni informano di continuo il proprietario e rispondono ai suoi quesiti.

Passaggio a TaHoma

Utilizzando la tecnologia radio di Somfy, sarà possibile, poi, passare al box TaHoma, un sistema sempre a nostra disposizione, in grado di gestire tapparelle e impianto d'allarme, illuminazione interna e illuminazione esterna, cancello automatico, motori per serrande e tapparelle…. Connettendo i vari impianti, sarà più facile gestirli, uno ad uno separatamente, o tutti insieme, sia da casa, sia da remoto, utilizzando un tablet, uno smartphone o un computer. Niente di più facile, quindi. TaHoma, ideato per venire incontro alle piccole necessità della gente, semplificando la vita e razionalizzando i consumi, si rivela anche e soprattutto un grande economo della casa, che ci farà risparmiare un bel gruzzoletto. La tecnologia radio io-homecontrol di Somfy, con la funzione feedback, ci ha presentato, quindi, il suo biglietto da visita. A noi farci un pensierino.

Ottieni maggiori informazioni sul nostro sistema di home automation

Richiedi un preventivo!

Gratuito e senza impegno!

Scopri le ultime soluzioni per la tua casa

Altri articoli che ti possono interessare