Accesso veloce

Come controllare il sistema domotico per la casa intelligente TaHoma®?

La gestione dei dispositivi domotici smart connessi a TaHoma® è così semplice che ogni membro della famiglia potrà gestirlo tramite Smartphone App, Assistenti vocali Computer o telecomandi.

gestione smart casa tahoma

Come gestire i dispositivi smart home connessi a TaHoma?

La gestione dei singoli dispositivi smart connessi al sistema domotico per la casa TaHoma è così semplice che ogni membro della famiglia può gestirlo tramite il device che preferisce.  

Controllare la smart home tramite Smartphone e App

Sicuramente avrete il vostro smartphone con voi, quindi perché non sfruttare un’APP per gestire casa? Infatti, basta scaricare l'app TaHoma per avere subito il controllo di tutti i dispositivi domotici per la casa attraverso una interfaccia semplice ed intuitiva. Non è necessario familiarizzare a lungo con l’app, si può usufruire di tutte le funzioni in pochi minuti e animare la propria casa intelligente con un semplice “tap”!

Controllare la smart home con l’Assistente vocale

Con Google Home potete controllare tramite comando vocale tutti i dispositivi che avete connesso a TaHoma. Basta dire "OK Google, alza tutte le tapparelle" e immediatamente, come per magia, la casa risponde!

Un altro assistente vocale compatibile con TaHoma è Amazon Alexa.
Potete chiedere ad "Alexa" di eseguire uno scenario: ad esempio, possiamo dire prima di uscire di casa: "Alexa, chiudi casa, io esco!” le tapparelle si chiuderanno, le luci si spegneranno e il termostato passerà in modalità risparmio energetico, abbassando la temperatura della mia casa.

Controllare la smart home con Tablet e computer

Anche il tablet è un ottimo strumento da utilizzare per la propria casa intelligente! Grazie al suo schermo più grande sarà più facile muovere le applicazioni e godere appieno dell’interfaccia dinamica di TaHoma.

Se siamo in ufficio, possiamo controllare le telecamere tramite PC, guardare cosa succede in casa e, se necessario, inviare alcuni comandi per stare più tranquilli: chiudere la tapparella lasciata aperta o spegnere la luce del terrazzo rimasta accesa.

Comandi e Telecomandi smart per controllare la smart home

I comandi a parete Smoove si adattano facilmente a qualsiasi interno e permettono di avere un comando singolo, o di gruppo, vicino ai prodotti domotici motorizzati (tenda, tapparelle, persiane ecc..). I comandi sono alimentati a batteria quindi non si è più schiavi del cablaggio elettrico, posizionando i comandi Smoove a piacimento.

Naturalmente ci sono anche i telecomandi per smart home in tecnologia radio io o RTS che permettono il massimo comfort. Con Situo Variation, ad esempio, è possibile orientare comodamente le lamelle delle veneziane o regolare l'intensità delle luci tramite la sua ghiera ergonomica. Con Situo 5 io è possibile abbinare su un unico telecomando fino a 5 prodotti, dalla tapparella alla luce del salotto: selezionando il canale corrispondente sarà possibile controllare il singolo prodotto oppure un gruppo di prodotti (es. tutte le tapparelle di casa)

Se non abbiamo necessità di comandare casa anche a distanza senza rinunciare ai vantaggi di un telecomando domotico evoluto, possiamo scegliere NINA e NINA TIMER!

Con Nina e il suo schermo integrato si potrà visualizzare lo stato attuale della tenda da sole o della tapparella sul display, avendo un controllo “millimetrico” dei nostri prodotti motorizzati.

 


Somfy ti supporta gratuitamente nella stesura del tuo preventivo 
e ti mette in contatto con gli installatori professionisti SOMFY EXPERT!
Clicca qui per richiedere il tuo preventivo.

 

 

 

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento