Accesso veloce

Allarme per la casa – 7 domande da porsi prima dell’acquisto | Somfy

7 domande da porsi prima di acquistare un sistema d’allarme

 

Per prevenire i furti e dormire sonni tranquilli, l’acquisto di un sistema d’allarme è una buona cosa ma prima di lanciarvi, ecco sette domande da porvi …

Per proteggere la vostra casa, esistono numerose soluzioni e a volte può essere difficile fare la scelta giusta … Per aiutarvi, ecco le sette domande da porvi prima di acquistare il sistema d’allarme giusto per la tua casa.

1. Quali sono le possibili protezioni per la casa?

Che tu viva in un’abitazione grande o piccola, abbiamo la soluzione per soddisfare il tuo bisogno di protezione.

Esistono 3 modi per valutare la sicurezza della propria casa:

  • Desiderate agire prima dell’intrusione, vale a dire rilevare un possibile intruso anche prima che quest’ultimo abbia causato dei danni.
  • Desiderate monitorare uno o più lati della vostra casa, come ad esempio la porta di ingresso, la porta di garage, ecc.
  • Volete concentrarvi solo sull’interno dell’abitazione.

Fate l’inventario dei vostri locali e delle potenziali aree di interesse per i ladri: è qui che sarà necessario concentrare la vostra sorveglianza!

2. La vostra casa ha la connessione Internet

Che abbiate o meno Internet, c’è una soluzione per voi! Se la vostra casa dispone di una connessione Internet, questo vi consente di gestire tutto tramite l’applicazione per smartphone, ricevere notifiche in tempo reale o anche controllare il vostro sistema di allarme a distanza (ad esempio nel caso in cui, uscendo la mattina, abbiate dimenticato di attivare il vostro sistema d’allarme). In questo caso potrete optare per il sistema di allarme wi-fi Somfy Protect Home Alarm.

Fortunatamente, avere una connessione Internet non è strettamente necessario per restare protetti! Ad esempio, se desiderate allarmare la vostra seconda casa, che non dispone di una connessione Internet, avrete bisogno di un sistema d’allarme in grado di funzionare localmente anche senza Internet, come il sistema d’allarme Home Keeper.

Somfy ha una soluzione per ogni situazione!

3. Siete proprietari o affittuari?

Se siete affittuari, nell’eventualità di un trasloco, desiderate sicuramente un sistema d’allarme senza fili facile da disinstallare. Quando avrete disinstallato il sistema d’allarme wireless per la casa non sarà necessaria nessuna riverniciatura o stuccatura delle pareti. Al contrario, se siete proprietari, avrete voglia di investire in un sistema di allarme installato in modo permanente.

4. Installazione fatta da voi o da un installatore professionista?

Desiderate beneficiare della nostra migliore tecnologia per proteggere al meglio la vostra casa? Il nostro sistema Home Keeper Pro è un sistema d’allarme professionale e connesso, da personalizzare, servendovi dell’aiuto del vostro installatore sia per la configurazione che per l’installazione. Vi saprà consigliare e si adatterà alle vostre esigenze e a quelle della vostra casa.

Tuttavia, se desiderate installare da soli il vostro sistema di sicurezza, è possibile grazie ad una vasta gamma di prodotti plug and play tra cui l’ormai noto Somfy Protect Home Alarm.

5. Telecamera o allarme?

Telecamera di sicurezza e allarme sono soluzioni complementari:

Con le telecamere terrete d’occhio la vostra casa e in caso di dubbio potrete verificare con facilità se tutto sta andando bene.

Con i sistemi d’allarme, proteggete la vostra casa e la vostra famiglia da possibili intrusioni e incidenti domestici.

Dalla sorveglianza all’alta protezione, Somfy ha la soluzione più adatta a soddisfare i vostri bisogni!

6. In caso di allarme, preferite effettuare voi stessi la verifica o fare intervenire un installatore professionale?

Se desiderate effettuare da voi la verifica, niente di più semplice, è una possibilità offerta dalla maggior parte delle soluzioni connesse tramite l’App per smartphone.

Che tu parta in vacanza, in viaggio o per un solo weekend, Somfy propone dei servizi di sicurezza professionale su richiesta e senza impegno. Per esempio, mediante l’app Somfy Protect, potete aggiornare il vostro livello di protezione con un solo click.

Attivate il servizio di sicurezza senza alcun impegno che consente la registrazione continua 24 su 24 e 7 giorni su 7, sta a voi decidere in base alle vostre necessità!

7. Desiderate andare oltre la protezione della vostra casa?

Con le soluzioni Somfy, optate per dei prodotti evoluti e decisamente proiettati verso il futuro.

Soluzioni aperte, offrono la massima compatibilità con molti altri dispositivi.

La simulazione di presenza, vi dice nulla? Tapparelle automatizzate, luci che si accendono in base a fasce orario programmate … Volete che il vostro sistema prevenga anche i rischi domestici o i danni causati da una perdita d’acqua? Tutto ciò è possibile con il sistema d’allarme Home Keeper ed anche tramite la nostra box domotica TaHoma.

Ora che avete risposto a tutte queste domande, è tempo di fare la vostra scelta. All’interno del sito di Somfy troverete sicuramente il sistema d’allarme che si adatta a voi al 100%!

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento