Accesso veloce

Domande frequenti

3 risultati
  • Come gestire il consumo notturno della mia casa utilizzando lo scenario preimpostato "Notte"? (0) 26.01.2024


    "TaHoma ti aiuta a controllare il consumo di elettricità durante la notte (modalità di standby non necessarie, programmazione del riscaldamento, luci dimenticate...) disattivando le spine, spegnendo le luci, abbassando il riscaldamento e chiudendo le tapparelle.


    Attiva lo scenario preimpostato ""Notte"" in pochi clic dal menu ""I miei scenari"" per limitare i consumi inutili senza pensarci.


    Lo scenario ""Mattina"" è pensato per riportare la tua casa al suo stato abituale dopo la notte. Questo include la riattivazione delle prese di corrente, l'apertura delle tapparelle e la regolazione del riscaldamento a un livello confortevole.


    Non includere il gateway Wifi nello scenario Notte: se il Wifi è spento durante la notte, TaHoma non sarà in grado di riattivarlo con uno scenario. "

     

    You should not include your Wifi gateway in your Night scene: if your Wifi is off during the night, TaHoma will not be able to turn it back on with a scene. ​ ​ ​ ​

     

  • Come scegliere il tuo telecomando (366) 12.10.2018

    I nostri modelli di telecomando hanno molteplici funzioni. Decidi gli aspetti importanti per il tuo progetto e trova il modello che meglio soddisfa le tue esigenze e i tuoi desideri. 

    1. Feedback. Il telecomando emette un segnale visivo o audio che informa che il comando è stato ricevuto ed eseguito. Questa funzione è disponibile solo con telecomandi che utilizzano il protocollo radio io-homecontrol. 

    2. La funzione "My" memorizza la posizione preferita di un prodotto, permettendo all'utente di trovarlo subito premendo il pulsante "my" sul telecomando. 

    3. Gestione centralizzata: Gestione di più dispositivi motorizzati in modo rapido e facile. Questa funzione è integrata nei telecomandi multicanale o nei dispositivi Situo 5 io, Nina io, Nina Timer io o Chronis io. 

    4. Funzione timer. Il timer consente di accendere apparecchiature motorizzate in orari predefiniti. Questa funzione è disponibile sui telecomandi Nina Timer io e Chronis io. 

    5. Modalità silenziosa. Riduce la velocità della tapparella motorizzata per un comfort acustico ottimale! Questa funzione è disponibile con Smoove RS100 io, la linea Nina io ed il motore S&SO RS100 io. 

    6. Funzione di variazione. Questa funzione è ideale per le veneziane, dato che permette di regolare le lamelle per ridurre l'intensità della luce e mantenere la casa fresca. Disponibile con i telecomandi Situo Variation io e Telis Variation RTS. 

    7. Comfort. Per maggiore comfort e sicurezza, proteggi la tua installazione con sensori solari, vento e/o pioggia.  

  • Punti da verificare per i telecomandi (258) 12.10.2018

    I punti da verificare prima di scegliere un telecomando: 

    1. Che tecnologia usi? I nostri telecomandi operano funzionano con protocolli radio RTS e io-homecontrol. Le tapparelle, schermature o tende motorizzate devono utilizzare la stessa tecnologia radio perché il telecomando funzioni correttamente. 

    2. Quanti dispositivi vuoi gestire con il telecomando? Se hai più di una tapparella, schermatura o tenda motorizzato, scegli un telecomando multi-dispositivo, che ti permette di comandarli individualmente o tutti insieme. Attenzione: un telecomando per dispositivo singolo può gestire un solo dispositivo motorizzato.