Accesso veloce

Domande frequenti

2 risultati
  • Che cos'è lo scenario preimpostato "Comfort termico" e come si configura sull'app TaHoma? (267) 11.01.2023

    Lo scenario "Comfort termico":

    Questo scenario offre l'opportunità di ottimizzare il comfort termico durante tutto l'anno, automatizzando la protezione solare in base ai vostri dispositivi, alla stagione e all'ora del giorno. 

    Ti verrà proposto uno scenario preimpostato, ma sei libero di adattare le condizioni, le azioni e i tempi in qualsiasi momento.

    Nel menu ""I miei scenari"", fai clic su ""Crea un nuovo scenario"", quindi su ""Comfort termico""."

    I passaggi di configurazione:

    1. Identifica e configura la facciata più esposta (le altre facciate possono essere configurate in seguito).

    2. Scegli l'attrezzatura che si trova su questa facciata. 2 opzioni:

    • Installazione con sensori di luce + protezioni solari (tapparelle, EVB, schermi interni ecc.)
    • Installazione con le sole protezioni solari (tapparelle, EVB, schermi interni ecc.)

     

    3. Verranno automaticamente configurate due scene preimpostate:

    Caso 1: installazione senza sensori 

    Programmazione estiva:

    • Chiusura all'alba +3h
    • Apertura 50% al crepuscolo -4h
    • Apertura 100% al crepuscolo -2h

     

    Programmazione invernale:

    • Apertura all'alba +1h
    • Chiusura al crepuscolo"

     

    Caso 2: installazione con sensori di luce esterni

    Programmazione estiva:

    • Chiusura se luce  >40 000 lux
    • Apertura se luce <20 000 lux

     

    Programmazione invernale:

    • Apertura dopo le ore x se la luce è >40 000 lux
    • Chiusura dopo le ore x se la luce è <20 000 lux
       

    4. È possibile personalizzare le impostazioni degli scenari, come ad esempio: 

    • le fasce orarie
    • le soglie di luce (in caso di installazione con sensori di luce)
    • la percentuale di apertura/chiusura della protezione solare (per i prodotti che lo consentono)
    • i giorni della settimana

     

    Informazione importante:  la stagione deve essere modificata manualmente per passare dalla programmazione estiva a quella invernale.

  • Come resettare un gateway nel caso in cui volessi venderlo? (104) 29.11.2022

    Vuoi vendere il tuo gateway o regalarlo a qualcun altro?

    Puoi facilmente effettuare un reset completo del tuo gateway seguendo questa procedura.

    Seleziona il menu "...":

    Poi il menu "Configurazione dell'installazione"

    Seleziona "Ripristina l'installazione"

    Clicca sul pulsante: Ripristina la mia installazione

    Poi clicca su "No" per eliminare i dispositivi accoppiati al gateway.

    Esegui il reset cliccando sul pulsante di conferma

    "Congratulazioni! La tua installazione è stata ripristinata:

    • Il tuo account è stato disconnesso dal gateway. 
    • Tutte le tue informazioni personali, la configurazione e i dispostiivi sono stati cancellati"

    Disponibile con tutti i gateway compatibili con l'app TaHoma (TaHoma switch, Connectivity kit, Connexoon RTS/io, TaHoma Rail DIN V2).