Accesso veloce

Telecamera per controllo animali e 5 consigli per la loro sicurezza | Somfy

Molte persone considerano i loro animali domestici come membri della famiglia. E lasciarli per andare al lavoro o a scuola, senza sorveglianza, può essere straziante.

5 consigli per la sorveglianza e la sicurezza degli animali domestici


Anche quando siete a casa, i vostri animali domestici possono comunque correre molti pericoli. Ma che voi siate in casa oppure no, questi pochi consigli terranno il vostro cane o gatto felice e in salute!

1. Utilizzare una telecamera di sicurezza per animali

Grazie ad una telecamera di sorveglianza da interno, potrete guardare i vostri animali durante il giorno. Durante la pausa pranzo o mentre aspettate il caffè dalla macchinetta, date un'occhiata a quel che succede a casa vostra usando lo smartphone. C’è di che rassicurarsi notando che il vostro fedele compagno sta facendo un pisolino sul divano (su cui non gli è permesso andare, ma questo è un altro problema ...). Inoltre grazie alle telecamere notturne ad infrarossi per animali potete controllare i vostri animali domestici anche di notte o in assenza di luce.

2. Proteggi tutti gli accessi

I gatti sono i re della fuga e se inavvertitamente lasciate una finestra aperta, tornerete a casa di notte chiedendovi dove potrebbe essere finito il vostro gatto mentre lui esplora beatamente il quartiere. Quindi, prima di partire, non dimenticatevi di controllare che tutti gli accessi siano chiusi! Vi consigliamo inoltre l’utilizzo di un sensore di movimento per animali in modo da poter attivare il sistema di antifurto anche in presenza di un animale domestico.

3. Attenzione alla temperatura

Sì, anche i nostri bambini con la pelliccia non sono immuni al colpo di caldo quando arriva l'estate. Questo è particolarmente vero per i cani con il muso corto, come il carlino, o per quelli obesi o con pelo folto o affetti da problemi respiratori.
 
Se i vostri animali domestici restano in cortile durante la vostra assenza, assicuratevi che abbiano accesso costante a un'area ombreggiata e ad acqua fresca. Idealmente, saranno lieti di rimanere all'interno, nella leggera brezza del tuo climatizzatore, aspettando con impazienza il tuo ritorno!

4. Nascondete i cavi!

Alcuni cani e gatti (soprattutto i più piccoli) trovano molto divertente masticare i cavi elettrici che incontrano al loro passaggio. Ovviamente, se danneggiati, questi cavi possono provocare scosse elettriche pericolose (e persino fatali!). Per evitare queste masticazioni indesiderate, ecco alcune soluzioni:

  • Applicate sui cavi una sostanza di gusto spiacevole, come quelle al peperoncino e altri spray progettati per respingere gli animali.
  • Ricoprite o nascondente i cavi esposti e teneteli fuori dalla portata dei vostri animali domestici (ad esempio, dietro ad un mobile)
  • Tenete i vostri animali il più lontano possibile dai cavi pericolosi quando non siete in casa.

5. Adattate la vostra piscina

La piscina può diventare uno spazio pericoloso, soprattutto per i cani più anziani, che hanno problemi di vista. Il pericolo principale per il tuo animale domestico è che finisca in acqua senza trovare la scala per uscire. Per evitare ciò, puoi addestrare il tuo cane ad uscire dalla piscina tramite l'accesso appropriato. Puoi anche installare una recinzione intorno alla tua piscina o semplicemente tenere d'occhio il tuo cane quando è vicino all'acqua.
 
 


Somfy ti supporta gratuitamente nella stesura del tuo preventivo 
e ti mette in contatto con gli installatori professionisti SOMFY EXPERT!
Clicca qui per richiedere il tuo preventivo.

 

 

 

 

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento