Accesso veloce

Sicurezza casa: 5 consigli e sistemi per evitare intrusioni | Somfy

5 cose che non sapete sulla sicurezza della casa

La casa è un luogo caro a tutti noi, ma è anche il luogo dove si verificano la maggior parte degli incidenti e dei furti nella nostra società. La sicurezza domestica, specialmente se vivete con bambini o anziani, deve essere una priorità. Ecco cinque cose che potreste non sapere sulla protezione e la sicurezza della vostra casa.

1. Le rose impediscono l’accesso alla vostra finestra

Che sia per entrare o per uscire, i ladri eviteranno le finestre che hanno delle rose piantate sotto la finestra. Oltre ad essere particolarmente facili da curare, le rose decoreranno piacevolmente il vostro giardino rendendo la vostra casa più sicura. Per una maggiore sicurezza l’ideale è abbinare le rose ai nostri sensori per l’allarme di casa.
 

2. Parlare delle vostre vacanze fa di voi un bersaglio ideale

Se state pianificando un lungo viaggio nel breve periodo, non parlatene sui social media! Sappiamo che la tentazione è grande, ma i ladri si sono ormai specializzati nel leggere i post sui vostri profili social. Ricordatevi inoltre di non lasciare l’auto piena di bagagli di fronte a casa prima di partire. I ladri sono attenti a questo tipo di segnale e sanno che potranno entrare in azione presto. Ricordatevi anche di prendere accordi per il ritiro della vostra posta, che non dovrebbe traboccare dalla vostra cassetta delle lettere, un chiaro segnale di lunga assenza.

3. Il vostro telefono può tradirvi

Se possedete un telefono fisso, spegnete la suoneria prima di andare in vacanza. Se la vostra suoneria o la vostra segreteria telefonica possono essere ascoltate dall’esterno della vostra abitazione, sarà facile per un attento osservatore dedurre che non siete a casa da un po’di tempo... Potreste pensare che i ladri non si spingano fino ad ascoltare lo squillo di un telefono... invece sì!

4. La vostra scorta di legna diventa una scala eccellente

Grandi quantità di legna accatastate vicino a casa possono essere utilizzate come scala per accedere alle finestre dei piani alti. Questi stessi ceppi di legna possono anche essere usati per neutralizzare le bellissime rose di cui vi abbiamo parlato prima. Se state andando via, valutate di ritirare la vostra scorta di legna nel garage o in qualsiasi altro posto al chiuso.

5. Il tuo bagno può essere utilizzato come ingresso

Questo può essere utile da sapere se hai del personale che lavora nel tuo giardino o in casa. Un dipendente disonesto può chiedere di usare il bagno per aprire la finestra, per introdursi più tardi in casa vostra. Siate vigili e non tollerare questo tipo di pratica, se la notate.
 

 


Somfy ti supporta gratuitamente nella stesura del tuo preventivo 
e ti mette in contatto con gli installatori professionisti SOMFY EXPERT!
Clicca qui per richiedere il tuo preventivo.

 

 

 

 

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento