Accesso veloce

Perché motorizzare la basculante del garage è il miglior upgrade dell’estate

Sette validi motivi per scegliere una porta garage elettrica con un motore per l’apertura basculante: un upgrade perfetto per l’estate, ma anche per tutte le altre stagioni.

Non c'è momento migliore dell'estate per montare un motore per la porta basculante del garage. Questo componente può sembrare un cambiamento di poco conto, ma al contrario può garantire una serie di vantaggi non indifferenti in termini di comodità, sicurezza, efficienza energetica e acquisto di valore per l’abitazione. Miglioramenti ai quali ci si abituerà in fretta e rispetto ai quali sarà molto difficile staccarsi. Abbiamo scelto sette buoni motivi per considerare sin da subito di installare una porta garage elettrica, scegliendo un motore di ultima generazione e smart come quelli offerti da Somfy.

 

Più comodità 

Partiamo da un esempio pratico. Si ritorna a casa magari dopo aver fatto la spesa, è mezzogiorno e il sole picchia duro. Scendere dall'auto con tutte le borse per cercare di aprire il portone può diventare un'esperienza tutt'altro che paradisiaca. E allora perché non lasciare che il garage si apra da solo così da parcheggiare in tutta serenità e quindi scendere al fresco risparmiandosi bagni di sudore? Si può anche impostare un comando vocale dalle auto connesse compatibili, per dire letteralmente Apriti sesamo!

 

Controllo da remoto 

L’estate è la stagione perfetta per dedicarsi a attività a tempo libero durante il weekend così come per godersi le vacanze. Montare un motore smart come quelli di Somfy consente di collegare il componente all'ecosistema di domotica per controllare da remoto che tutto sia perfettamente funzionante e godersi i momenti di relax senza troppi pensieri. Al contempo, se qualcuno deve fare ingresso in casa si può aprire il basculante anche da località molto lontane, in combinazione a videocitofoni smart, per esempio con i corrieri che devono consegnare un pacco.

 

Più sicurezza 

A proposito di sicurezza, un garage automatico può essere abbinato anche a sensori che possono interrompere l'apertura e la chiusura nel caso in cui si abbiano bambini o animali nei paraggi ed evitare brutte sorprese. Con un portone basculante, tutta la sicurezza generale dell'abitazione aumenterà in modo considerevole. 

 

Efficienza energetica 

I motori di ultima generazione hanno un consumo di elettricità ridotto per venire incontro chi giustamente pensa anche all'ambiente oltre che alle proprie tasche. E se si ha un impianto fotovoltaico sul tetto, allora è tutto mi ha guadagnato.

 

Affidabilità a lungo termine 

Oltre che per i consumi ridotti, i motori come quelli di Somfy richiedono anche una minima manutenzione e quindi sono un investimento conveniente perché possono garantire anni di funzionamento ideale e senza intoppi. La lunga vita è garantita dall’automatizzazione, che di solito si prende più cura dei vari componenti del sistema.

 

Prezzo abbordabile 

Il prezzo dei motori per i garage è molto più contenuto di quanto si potrebbe immaginare e quindi può essere considerato come una spesa che può migliorare in modo netto la qualità della vita sin dalla prima installazione, senza doversi troppo svenare. 

 

Più valore alla casa 

Infine, un ulteriore guadagno è quello relativo al valore complessivo della casa, visto che un garage con un’apertura automatica è un plus che sarà sicuramente apprezzato da tutti, inclusi possibili futuri acquirenti.

 

Ovviamente tutti questi vantaggi si estendono anche alle altre stagioni. In inverno, per esempio, poter entrare direttamente in garage senza uscire dall'auto sarà una vera manna durante le giornate più rigide, magari sotto una fitta nevicata. Riguardo l’efficientamento energetico dell’edificio, invece, è una necessità che non conosce stagioni, rimanendo sempre attuale e impellente.

 

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento