Accesso veloce

Guida alla pulizia della camera da letto | Pulizie di primavera

Parte 1 – La camera da letto

Gli uccelli cinguettano, i fiori sbocciano, il sole splende nella vostra casa.
Aprite le finestre e respirate aria nuova nella vostra casa con una buona pulizia primaverile.

Per motivarvi a iniziare le pulizie di casa, abbiamo creato una guida divisa in quattro parti per aiutarvi a suddividere il processo di pulizia di Bagni, Camere da letto, soggiorno e cucina.

LA CAMERA DA LETTO

Il posto più semplice per iniziare le pulizie di primavera è affrontare prima la camera da letto. In questo spazio si può accumulare molto disordine, quindi, iniziando da qui, vi sentirete organizzati e pronti ad occupare il resto della casa.

Riordinare

Un sonno tranquillo inizia con una camera da letto pulita e priva di disordine. Organizza il tuo spazio e raccogli i frutti!

Fuori con il vecchio

Il primo passo ovvio è quello di sgombrare il guardaroba e i cassetti. Vestiti che non si indossano più o e che si donano in beneficenza. Siate spietati con questo passo, può sorprendere quanti vestiti occupano spazio inutile!

Riorganizzate il vostro guardaroba in base all'articolo, oppure ai colori e ripiegate i vestiti nel cassetto con tecniche salvaspazio come quelle di Marie Kondo.

Cambio di stagione

Spogliate il vostro letto di tutte le calde lenzuola di flanella, dei soffici cuscini e dei tiri a maglia. Già che ci siete, girate il materasso - si consiglia di farlo ogni sei mesi.

Pulire

Non per niente la chiamano pulizia di primavera!

Pulire l'inverno

Pulite tutte le superfici della stanza, compresi comodini, cassettiere, ventilatori a soffitto, davanzali e persino i rivestimenti delle finestre!

Una visione chiara

Godetevi il glorioso cielo blu e le piante in fiore rimuovendo tutto quello sporco e la sporcizia dalle vostre finestre! Lavate le finestre dentro e fuori per raddoppiare la luce naturale nella vostra casa. Già che ci sei, rimuovi sbavature e striature dagli specchi per un riflesso senza macchia.

Una pulizia profonda

Naturalmente, tutta la vostra biancheria da letto, comprese le trapunte e i cuscini, richiede una pulizia profonda durante questo periodo. È anche un buon momento per dare al vostro tappeto una pulizia più profonda del solito, spostando i mobili se possibile, per entrare in ogni angolo e nello spazio spesso negletto sotto il letto.

Ringiovanire

Dopo la pulizia, date nuova vita al vostro spazio con alcuni aggiornamenti e aggiunte di cui avete bisogno.

Scambiare la biancheria

Non c'è da preoccuparsi, il clima più caldo significa che è il momento di scambiare la calda biancheria da letto con lenzuola più fresche in preparazione dell'estate.

Aggiornare l'arredamento

Aggiungete un tocco di colore alla vostra camera da letto per abbinare i colori della primavera. Passate a un copripiumino luminoso e colorato o a un cuscino decorativo per aumentare l'energia e l'umore nella stanza.

Guarda al futuro

Immaginate di essere svegliati dalla dolce luce del sole al mattino, invece di un allarme a tutto volume. Con le tapparelle motorizzate Somfy, puoi automatizzarle per aprirle dolcemente al mattino e chiuderle prima di tornare a casa per una completa privacy.

Non c'è momento migliore della primavera per automatizzare le tue tapparelle per finestre. Contatta Somfy per ottenere un preventivo per le tapparelle motorizzate per finestre in camera da letto, o anche per preparare la tua area esterna con schermature per il clima più caldo.

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento