Accesso veloce

Guida alla pulizia del soggiorno | Pulizie di primavera

Parte 4 – il soggiorno

Guida e consigli per le pulizie di primavera della zona giorno

Gli uccelli cinguettano, i fiori sbocciano, il sole splende nella vostra casa.
Aprite le finestre e respirate aria nuova nella vostra casa con una buona pulizia primaverile.

Per motivarvi a iniziare, abbiamo creato una guida in quattro parti per aiutarvi a suddividere il processo di pulizia di cucina, camere da letto, bagni e soggiorno..

IL SOGGIORNO

Il soggiorno è spesso un luogo di ritrovo per la famiglia e gli amici e può rapidamente accumulare disordine, polvere e sporcizia. Una buona pulizia primaverile in questa stanza è più di una semplice manutenzione quotidiana. Seguite i seguenti passi per ottenere una pulizia intensa.

Riordinare

Può essere facile per piccoli oggetti e cianfrusaglie da raccogliere in questa stanza, quindi prendetevi il tempo di rimettere tutto nella sua posizione originale.

Disordine da collezione

Il vostro salotto è il luogo predefinito in cui le collezioni si accumulano e raccolgono la polvere. Se oggetti come DVD, libri e CD si trovano su scaffali che vengono trascurati, ordinateli e stabilite cosa volete tenere e cosa può essere buttato via.

Uno sull’altro

Ordina tra la pila sempre crescente di cianfrusaglie sugli scaffali e sui tavolini da caffè e sbarazzati di tutto ciò che non fa più "scintille di gioia".

Organizzarsi

Collocare oggetti sulle superfici del soggiorno come armadietti per la TV, scaffali e tavolini da caffè può far sembrare la vostra casa affollata e disorganizzata. Scegliete invece opzioni di archiviazione intelligenti come pouf o cestini per gli oggetti più piccoli, compresi i giocattoli per bambini!

Anche i telecomandi TV o il tuo telecomando smart Somfy avranno un aspetto migliore se disposti ordinatamente in un vassoio decorativo - e saranno più facili da trovare.

Pulire

La quantità di traffico pedonale in questa stanza la rende incline alla polvere e alla sporcizia!

Arredamento fresco

Pulire accuratamente il divano con l'aspirapolvere e applicare un deodorante per tessuti per mantenerlo fresco. Lavare eventuali lanci o federe decorative e posizionare i cuscini alla luce del sole per uccidere i batteri. A seconda dei vostri rivestimenti per finestre, potete dare a questi una salvietta per farli sembrare nuovi in poco tempo!

Pulire l'inverno

Pulire tutte le superfici e rimuovere la polvere che si è accumulata. Fate molta attenzione a pulire il retro del televisore, che spesso viene trascurato. Altre superfici includono l'armadietto del televisore, le librerie, il tavolino da caffè e persino i telecomandi!

Una pulizia profonda

Va da sé che il vostro tappeto ha bisogno di qualche attenzione in più. Cogliete l'occasione per dargli una pulizia più profonda del solito, spostando i mobili, se possibile, per raggiungere quei punti difficili da raggiungere o comunque trascurati.

Ringiovanire

Dopo la pulizia, date nuova vita al vostro spazio con alcuni aggiornamenti e aggiunte di cui avete bisogno.

Aggiornare l'arredamento

È il momento di aggiornare l'arredamento e l'arredamento per ringiovanire la vostra casa per la primavera. Qualcosa di semplice come cambiare la combinazione di colori del vostro arredamento aggiornando i cuscini sul divano o anche aggiungendo più fiori e verde all'interno può fare meraviglie per l'umore della vostra casa.

Guardate al futuro

Con l'allungarsi delle giornate, è ora di approfittare del glorioso sole primaverile. Con le coperture per finestre motorizzate Somfy è possibile impostare un programma automatico di apertura durante il giorno per far entrare il sole e chiudere prima che il sole tramonti di notte.

Puoi anche controllare le tue coperture per finestre con il controllo vocale, un modo sicuro per impressionare i tuoi ospiti alla tua prossima cena!

Non c'è momento migliore della primavera per motorizzare le tue tapparelle per finestre.

 


Somfy ti supporta gratuitamente nella stesura del tuo preventivo 
e ti mette in contatto con gli installatori professionisti SOMFY EXPERT!
Clicca qui per richiedere il tuo preventivo.

 

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento