Accesso veloce

Come riordinare e organizzare la vostra casa

Il disordine è un problema serio per molte persone, quindi stiamo cercando di capire come si può riordinare la casa, stanza per stanza.

Consigli su come riordinare e razionalizzare la vostra casa

Il primo passo è scegliere da quale stanza iniziare. Non fate tutto in una volta e non cercate di pulire tutta la casa in una volta sola: finirete per bruciarvi e stressarvi. Vi consigliamo di prendere una stanza alla volta. Avrete conquistato la vostra casa prima che ve ne accorgiate!

La camera da letto

Il disordine della camera da letto può quasi certamente essere tradotto in disordine del guardaroba. Avete una collezione di vestiti che sembra essere stata colpita da un tornado? Molte persone ce l'hanno.

Quando si fruga nel guardaroba, tenete pronte tre scatole: da donare, da buttare via e da tenere. Ordinate ogni capo in una di queste scatole. Mentre lo fate, ricordate: non tenete i vestiti che non indossate mai. Se qualcosa ha macchie di sudore o strappi, buttatelo via. Potete sempre comprare una camicia nuova in seguito, se ne avete davvero bisogno.

Una volta che i tuoi capi sono organizzati in scatole, prenditi un momento prima di riempire il tuo guardaroba con i vestiti che scegli di tenere. Assicuratevi che, questa volta, tutto sia conservato in modo ordinato e confortevole. Forse anche riconsiderare il sistema di stoccaggio del vostro guardaroba.

La Sala da pranzo

La stanza accanto è grande: il salone. Spesso il disordine del salotto si presenta sotto forma di vecchi mobili, troppe decorazioni, o anche i due mischiati insieme!

Il primo passo da fare è rivalutare le possibilità di conservazione. La libreria è troppo piccola per tutti i libri? I tavolini sono traboccanti? Se sì, questo significa vendere alcuni libri o decorazioni o scegliere di aggiornare i vostri mobili. In entrambi i casi, qualcosa deve andare.

Mentre valutate il vostro salotto, prendetevi un momento per rivalutare la vostra fonte di luce. Le vostre tende sono tozze, disordinate e aggrovigliate in cordoni sciolti? Lasciano entrare abbastanza luce, o è troppa o troppo poca?

Quando riordinate la vostra casa, considerate la possibilità di migliorare la protezione delle finestre.
Le tende motorizzate pulite offrono un tocco di eleganza e modernità a una stanza, pulendola e disordinandola.

La cucina

Il disordine in cucina si presenta normalmente sotto forma di piatti o tazze non utilizzati. Di quanti piatti e tazze ha veramente bisogno una famiglia? Invece di un eccesso di piatti, si potrebbero mettere delle decorazioni belle e leggere - come piante, fiori o anche qualche libro di cucina.

Tuttavia, a meno che i piatti non siano rotti, non buttateli via. Riciclateli, o metteteli in magazzino.

Il bagno

Hai sapone inutilizzato o medicine scadute e creme per la pelle? La maggior parte di noi ce l'ha, e la maggior parte di noi lo tiene nel proprio bagno. Tuttavia, è ora di porre fine a questa pratica disordinata. Valutate cosa deve essere gettato via, cosa userete e se dovreste dare alcune di quelle infinite bombe da bagno a un amico che le userà.

Se non volete gettarle o regalarle, promettete a voi stessi di usare saponi, shampoo o prodotti da bagno - e fatelo davvero. Organizzate una serata rilassante. A cosa servono quei prodotti se stanno lì seduti? Non è che pagano l'affitto, quindi tanto vale prenderne un po' di buono!

Una volta riordinata la casa, vi sentirete molto meglio, sia mentalmente che fisicamente. Se sei interessato a rimuovere le tende goffe o i cordoni sporchi dalla tua casa, o semplicemente cerchi di migliorare e automatizzare la casa, contatta il tuo rivenditore locale Somfy Expert oggi stesso per un preventivo.

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento