Accesso veloce

Come aprire cancello e garage con Smartphone e comando Vocale

Aprire il cancello motorizzato e la porta del garage con la voce è facile grazie allo smartphone e a Google Assistant. Diamo un'occhiata più da vicino per scoprire come usarlo!

Uscire dall'auto per aprire il cancello scorrevole e poi la porta del garage...e magari sta piovendo a dirotto...Cercare il telecomando del cancello in tasca, o in borsa, quando si è al volante... E’ successo a tutti almeno una volta... Azioni non sempre “comode” e sicuramente poco sicure per chi è alla guida.

Ma grazie alla compatibilità di Google Assistant con TaHoma, ora è possibile controllare a voce gli accessi motorizzati della vostra casa!
Un semplice “Hei, Google....” e il cancello automatico scorrevole si apre magicamente, così come la porta del garage: senza scendere dall’auto e senza staccare mai le mani dal volante!

Assistenti vocali per gestire gli accessi della casa

Oggi, molte persone hanno un assistente vocale in casa attraverso altoparlanti intelligenti (Amazon Alexa, Echo Dot, Google Home, ecc.) o semplicemente con uno smartphone. Tuttavia, non sempre vengono utilizzati al massimo delle loro funzionalità, pur essendo molto pratici ed efficaci nel renderci la vita più semplice.

Somfy, sviluppa soluzioni concrete per semplificare ogni aspetto della casa: il controllo dell'accesso motorizzato (garage, cancello) di casa è solo una soluzione di Somfy. Ad esempio, se possedete il box domotico TaHoma e utilizzate Google Assistant via Android Auto o il vostro smartphone, potete configurarli per controllare l'apertura della vostra abitazione tramite comandi vocali. E ogni giorno, ovunque voi siate.

 

Come posso comandare porte e cancelli con l’assistente vocale?

Siete in macchina e vi state avvicinando a casa vostra: grazie a Google Assistant, controllate l'apertura del vostro cancello e l'accensione delle luci esterne. Vi viene chiesto un codice per inviare in modo sicuro il comando di apertura e quando arrivate davanti a casa, il cancello si è appena aperto. Così non c'è bisogno di cercare il telecomando mentre si guida, non si deve aspettare che il cancello si apra e non c'è nessun problema di sicurezza perché l’apertura del cancello avviene pochi secondi prima del vostro arrivo. Comfort, sicurezza e semplicità con un solo comando vocale!

Un altro esempio: uscite di casa per fare la spesa e avviate lo scenario "chiudi tutto" che avete programmato in precedenza. Con un semplice comando vocale, la porta del garage e le tapparelle elettriche di casa si chiudono, le luci intelligenti e il vostro smart speaker con la vostra musica preferita si spengono. Potete lasciare la vostra casa in tutta tranquillità con la certezza che tutto sia spento e chiuso.

Con il vostro assistente vocale e i dispositivi connessi al nostro box domotico, la vostra vita quotidiana sarà notevolmente semplificata!

Per andare oltre con Somfy!

Prima di utilizzare queste soluzioni, sappiate che tutti i motori radio Somfy per cancelli e porte di garage sono compatibili con TaHoma e gli assistenti vocali: sia per prodotti nuovi che per quelli già installati, da un professionista o da voi.

Se la vostra casa è già dotata del box TaHoma e avete un motore Somfy per il cancello automatico e/o porta del garage, non c'è bisogno di aggiungere nessun altro nuovo dispositivo: basta scaricare gratuitamente la app Google Home o Android Auto e il gioco è fatto!

Grazie al controllo vocale, sarete in grado di entrare e uscire dalla vostra casa in modo più facile e sicuro. Siete pronti a controllare la vostra casa e i vostri accessi con i comandi vocali?

 

Somfy ti supporta gratuitamente nella stesura del tuo preventivo 
e ti mette in contatto con gli installatori professionisti SOMFY EXPERT!

Clicca qui per richiedere il tuo preventivo.

 
Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento