Accesso veloce

Assistenti Vocali : 3 scenari TaHoma® per Alexa e Google Home

Scopri 3 scenari da lanciare ogni giorno dal vostro assistente vocale Somfy TaHoma® per semplificarvi la vita di ogni giorno!

TaHoma e assistente vocale

I 3 scenari da lanciare ogni giorno dal vostro assistente vocale per semplificarvi la vita.

La vostra box domotica TaHoma può fare molto per voi: che ne dite di lasciarla fare? Grazie al vostro assistente vocale compatibile, potete lanciare scenari molto facilmente. Qui ce ne sono tre che potete configurare in pochi minuti.

Ad ogni momento della giornata, il suo scenario! Sia che siate ancora a letto, che stiate andando al lavoro o che torniate a casa a fine giornata, gli scenari possono farvi risparmiare tempo e darvi tranquillità. Una volta creati, tutto quello che dovete fare è gestirli e goderveli. Ecco tre esempi di scenari semplici ed efficaci che cambieranno la vostra vita.

Il sole è appena sorto…

La sveglia ha suonato (per la quarta volta), è ora di alzarsi. Ma stamattina è un po' difficile, quindi per svegliarsi si lancia lo scenario del mattino dicendo "buongiorno! " al tuo assistente vocale. La vostra playlist mattutina inizia con l'altoparlante del vostro Sonos, le persiane motorizzate si aprono e la luce si accende - è un ottimo modo per iniziare la giornata!

Come si programma questo scenario? Seguite i pochi passi qui sotto (qui sull'applicazione TaHoma iOS).

Se non l'hai ancora fatto, vai sul tuo account TaHoma sul nostro sito per configurare le tue apparecchiature, aggiungere dispositivi, ecc.

Il resto è fatto nell'applicazione TaHoma, nella sezione "Scenari":

  1. Selezionate "nuovo" e date un nome al vostro scenario. Per esempio, "Ciao".
  2. Scegliete la soluzione interessata e aggiungetela allo scenario.
  3. Per ogni apparecchiatura, configurarne il comportamento: aprire le tapparelle, lanciare la playlist, accendere le luci.
  4. Salva il tuo scenario.

Se si dispone di un prodotto compatibile con Alexa, è possibile configurare la frase "Alexa, ciao" per lanciare lo scenario creato. Torneremo sulla configurazione del sistema domotico TaHoma / Amazon Alexa in un futuro articolo.

è ora di andare…

Dopo una buona doccia e una colazione completa, è ora di andare al lavoro. Quando si esce di casa, ci sono molte piccole cose da fare, che fortunatamente possono essere raggruppate sotto un unico comando vocale. Quindi, tutto quello che devi fare è dire "Me ne vado! "per vedere le tue luci smart spegnersi, il tuo riscaldamento passare alla modalità ecologica, le tue tapparelle motorizzate chiudersi e il tuo cancello automatico aprirsi".

Ecco come programmare questo scenario nell'applicazione TaHoma, parte "Scenari" :

  1. Selezionate "nuovo" e date un nome al vostro scenario. Per esempio, "Me ne vado".
  2. Scegliete la soluzione interessata e aggiungetela allo scenario.
  3. Per ogni apparecchiatura, configurarne il comportamento: tapparelle chiuse, riscaldamento in modalità "eco", luci spente, cancello aperto.
  4. Salva il tuo scenario.

Già alla fine della giornata...

Dopo una giornata intensa, non c'è niente di più piacevole che non dover gestire la propria casa, non credete? Ebbene, in questo scenario, basta dire "buonanotte" e le tapparelle si chiudono, il riscaldamento passa in modalità "eco" (con un termostato intelligente connesso) e le luci si spengono (tranne che in camera da letto, dove rimangono accese per 10 minuti).

Ecco come programmare questo scenario, nell'applicazione TaHoma, parte "Scenari":

  1. Selezionate "nuovo" e date un nome al vostro scenario. Per esempio, "Buonanotte".
  2. Scegliete la soluzione interessata e aggiungetela allo scenario.
  3. Per ogni apparecchiatura, configurarne il comportamento: tapparelle chiuse, riscaldamento in modalità "eco", luci spente, luce ambiente accesa per 10 minuti.
  4. Salva il tuo scenario.

Con questi tre esempi di scenari, potrete affrontare la vostra giornata senza preoccuparvi troppo della vostra casa, per una vita quotidiana piacevole e senza sforzi.

 


Somfy ti supporta gratuitamente nella stesura del tuo preventivo 
e ti mette in contatto con gli installatori professionisti SOMFY EXPERT!
Clicca qui per richiedere il tuo preventivo.

 

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento