Assistenza per la stesura delle specifiche

La progettazione e lo sviluppo dell'infrastruttura più appropriata per una schermatura solare dinamica e una facciata ad alte prestazioni richiedono la competenza di un esperto per il progetto e la stesura delle specifiche per le soluzioni di controllo.

Specifiche

Il progetto e le specifiche sono fondamentali per:

  • creare le soluzioni migliori e più durature possibili;
  • ottimizzare il comfort degli occupanti e l'apporto di luce naturale;
  • ridurre al minimo il consumo di energia dell'edificio.

Al fine di assicurare un ambiente ideale, Somfy ottimizza costantemente le sue soluzioni di controllo. Siamo lieti di condividere con i clienti la nostra esperienza e i nostri suggerimenti, aiutandoli a rispondere al meglio ai requisiti unici e in evoluzione dei loro progetti… in ogni fase dello sviluppo.

Rispondere ai requisiti unici e in evoluzione dei tuoi progetti...

Tra le aree in cui possiamo fornirti la nostra assistenza per la definizione delle specifiche vi sono:

  • consulenza esperta sulle soluzioni di schermatura solare dinamica in base al contesto specifico del progetto;
  • formazione sulle tecnologie di controllo delle schermature solari;
  • pianificazione e progettazione della soluzione;
  • schemi tecnici e panoramica del sistema.

Nella sezione Download troverai una libreria completa di utili schede tecniche, brochure commerciali, disegni e così via a supporto del tuo lavoro di specifica. Non esitare a contattarci telefonicamente per valutare tutte le possibilità che hai a disposizione per il tuo progetto!

Siamo a tua disposizione

Durante la fase di progettazione e di stesura delle specifiche per la soluzione più appropriata al tuo progetto, è sempre utile poter contare su una guida esperta che fornisca un orientamento nelle decisioni più impegnative. Siamo a tua disposizione per offrirti indicazioni concrete sugli aspetti da tenere in considerazione, su punti fondamentali come le caratteristiche fisiche dell'edificio e delle aree circostanti, le funzioni richieste, la tipologia generale del sistema e così via...

Le 10 domande tipiche da porsi e per le quali la nostra esperienza può esserti utile
  • Qual è l'orientamento delle facciate? Vi sono ombre proiettate dalle strutture vicine o dagli elementi naturali circostanti?
  • Qual è il tipo di tecnologia più appropriata? È preferibile un sistema autonomo o l'integrazione con un sistema di gestione dell'edificio (BMS)? Quando una soluzione con protocollo aperto, ad esempio KNX, rappresenta la migliore alternativa?
  • Quali sono i vantaggi sui costi di una soluzione wireless e quando è consigliabile adottarla?
  • L'edificio sarà oggetto di interventi di sviluppo continuativi? Le future modifiche all'edificio richiederanno un nuovo cablaggio completo del sistema di controllo della schermatura solare?
  • L'edificio è occupato da una o più aziende?
  • Quanti gruppi o zone di controllo sono necessari e dove devono essere installati i sensori per il vento e il sole?
  • Quali funzioni specifiche sono necessarie: risparmio energetico, sicurezza, collegamenti con l'allarme antincendio?
  • L'azienda occupante o i singoli individui devono avere la possibilità di influenzare i comandi durante le ore d'ufficio? In questo caso si parla di "controllo locale".
  • Il controllo locale deve essere collegato via cavo o in modalità wireless?
  • Per la manutenzione o il monitoraggio remoto è necessario l'accesso remoto da parte del fornitore o del responsabile dell'edificio?

Una simulazione semplice, affidabile e accurata grazie a ESBO

ESBO è il primo software di simulazione edilizia totalmente approvato da ES-SO e basato sul motore di calcolo di IDA ICE - lo strumento leader di mercato in nord Europa nella simulazione energetica e nei climi degli ambienti interni. Con ESBO è possibile simulare le schermature solari in modo dinamico, in base all'affermata norma ISO 15099. Si sta, inoltre, lavorando per garantire l'implementazione della nuova EN/ISO 52022-3. 

ES-SO ESBO Light (versione gratuita)

ACT FOR GREEN

La passione di Somfy per le soluzioni verdi ed ecologicamente responsabili non si limita al rispetto dei requisiti previsti dalla legge in ogni paese. Per questa ragione, abbiamo avviato l'iniziativa ACT FOR GREEN, un approccio ecosostenibile adottato in fase di progettazione da Somfy per ridurre l'impatto ambientale dei propri prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita, dall'estrazione delle materie prime fino allo smaltimento, passando per le fasi di produzione, utilizzo e trasporto.

Hai visto le referenze dei nostri progetti? Scoprile qui!

BIM

Nella nostra sezione Download è disponibile un catalogo di oggetti per il modello d'informazioni dell'edificio (Building Information Modelling, BIM), con disegni 3D dei nostri prodotti per il controllo degli edifici. I file sono in formato .rfa (famiglia RFA, Autodesk Revit) e possono essere caricati in un progetto CAD (Autodesk Revit).

Contattaci per avere ulteriori informazioni su come possiamo affiancarti durante la fase di progettazione e di definizione delle specifiche

* campi obbligatori
* campi obbligatori