Accesso veloce

IL SERVIZIO CLIENTI DI SOMFY E’ TRA I MIGLIORI IN ITALIA

Eventi

SOMFY È STATA INCLUSA TRA LE PRIME TRE AZIENDE CHE OFFRONO IL MIGLIOR CUSTOMER SERVICE A LIVELLO NAZIONALE

Nella prima edizione della classifica Italy's Best Customer Service 2022/2023, Somfy è stata inclusa tra le prime tre aziende che offrono il miglior customer service a livello nazionale.

522 aziende, su oltre 2800, si sono aggiudicate il titolo nella propria categoria di appartenenza.

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN PDF

 

L’autorevole indagine condotta da L’Economia e da Statista, società internazionale di ricerca e analisi, e pubblicata su Corriere.it ha coinvolto oltre 16.000 consumatori che hanno espresso la loro opinione circa il livello di gradimento del servizio clienti di circa 2.800 aziende in tutta Italia e con cui avevano avuto modo di interagire. Le aziende appartengono a circa 200 categorie diverse. 

 

Il questionario di valutazione si è basato su cinque criteri principali:

  1. Disponibilità del servizio (disponibilità del personale/reperibilità del servizio clienti, ecc…);
  2. Comprensione del cliente (capacità di trovare una soluzione individuale al proprio problema);
  3. Competenza professionale (qualità e attinenza delle informazioni ricevute)
  4. Qualità della comunicazione (disponibilità dello staff);
  5. Varietà delle soluzioni (adattamento delle soluzioni proposte alle esigenze).

 

Le aziende che hanno ottenuto i punteggi finali più alti - nelle rispettive categorie -  sono andate a comporre la selezione finale dei 522 ‘player’ che hanno conquistato le prime tre posizioni nella classifica "Italy's Best Customer Service 2022/2023", tra queste, Somfy Italia, nella categoria Tende e Persiane. L’attenzione al cliente e la sua centralità nell’approccio e nella filosofia di Somfy sono stata riconosciute dai consumatori. Qui è possibile consultare i risultati della classifica più nel dettaglio.

 

Somfy è il partner privilegiato per l'automazione di porte e finestre nelle case e negli edifici e da sempre è attenta a offrire un’esperienza unica al cliente che rimane sempre al cuore di tutti i progetti di evoluzione e trasformazione che portano Somfy a garantire soluzioni utili, efficienti e affidabili che semplificano e rendono migliore la vita delle persone.

 

A PROPOSITO DI SOMFY

Fondata nel 1969 in Francia e oggi presente in 58 Paesi, Somfy è leader mondiale nell'automazione di porte e finestre per case ed edifici.

Pioniere della casa connessa, il Gruppo si innova costantemente per garantire ai suoi utenti comfort, benessere e sicurezza in casa ed è pienamente impegnato nella promozione dello sviluppo sostenibile.

Da 50 anni Somfy utilizza l'automazione per migliorare gli ambienti di vita e si impegna a creare soluzioni affidabili e sostenibili che promuovono una vita e un benessere migliori per tutti.

 

CONTATTI PER LA STAMPA
Prima Pagina Comunicazione

Viviana Viviani
335 459289

viviana@primapagina.it

 

 

Torna indietro