Accesso veloce

Domande frequenti

3 risultati
  • Che cos'è lo scenario preimpostato "Allarme intrusione"? (96) 23.02.2023

    Lo scenario preimpostato "Allarme intrusione" di TaHoma consente di collegare i sistemi di sicurezza Somfy Protect e i sensori compatibili con TaHoma. 
    Quando si dispone di almeno un sensore di apertura o di movimento e di un sistema di sicurezza Somfy Protect, viene proposto lo scenario preimpostato. Questo scenario consente ai sensori TaHoma (di movimento o di apertura) di attivare l'allarme Somfy Protect. È possibile personalizzare facilmente lo scenario configurando almeno una delle modalità dell'allarme e scegliendo quale sensore deve attivarlo.

    Ad esempio:
    Se il vostro allarme è in modalità Totale e viene rilevata un'intrusione da uno dei vostri IntelliTAG air io, il vostro allarme Somfy Protect suona.
     



    Oltre al modello di scenario, sarà possibile utilizzare uno qualsiasi dei sensori come trigger per far suonare l'allarme attraverso uno scenario avanzato.

    Ad esempio:
    Se l'allarme è in modalità Notte e viene rilevato del fumo, l'allarme Somfy Protect suona.


    Attenzione

    • Lo scenario non inserisce l'allarme. Se la condizione è "In modalità totale", l'allarme deve essere armato o lo scenario non sarà attivo.
    • Se un sensore è in stato di attivazione (es.: aperto) quando si arma l'allarme, lo scenario non verrà avviato.

     

    Sistemi di sicurezza Somfy Protect compatibili:

    • Somfy One / One +
    • Home Keeper
    • Somfy Home Alarm
    • Somfy Home Alarm Advanced
    • Outdoor Camera

     

    Nota: Questa funzione non è disponibile con Connectivity Kit perché non è compatibile con Somfy Protect né con i sensori.

  • Elenco dei punti da verificare per l'allarme (233) 15.11.2018

    I punti da verificare prima di scegliere un sistema di allarme:

    1. La superficie e il tipo della tua casa (casa singola, appartamento, numero di piani). Questi sono elementi essenziali da considerare per la scelta del tuo allarme

    2. Una connessione Wi-Fi per ricevere gli avvisi sul tuo smartphone se si verifica un problema

    3. Se hai un giardino, puoi completare il tuo sistema di allarme con sensori di movimento o una telecamera esterna

  • Come scegliere l'allarme giusto per te? (175) 12.10.2018

    Ecco le funzionalità disponibili quando si sceglie il sistema di allarme. Scegli le funzioni che ti servono per creare il tuo sistema di allarme ideale. 

    1. Tipo di casa. Se vivi in una casa con un giardino, pensa a dotare il tuo sistema di una sirena esterna con luce lampeggiante. Una soluzione efficace per scoraggiare gli intrusi! 

    2. Batteria tampone. Scegli questa soluzione! L'allarme rimarrà attivo anche in caso di interruzione elettrica, perdita della connessione Internet, o un tentativo di sabotaggio

    3. Rilevamento degli animali domestici. Se hai un animale domestico, scegli un sistema progettato per evitare falsi allarmi 

    4. Video sorveglianza. Questa applicazione in genere richiede un rilevatore di movimento. Quando la telecamera è collegata all'unità di controllo centrale, può rilevare le intrusioni e attivare la sirena