Accesso veloce

Domande frequenti

4 risultati
  • La mia tenda è rotta. Posso contattare Somfy per rimettere a posto il telo intorno al tubo della mia tenda da sole? (310) 12.10.2018
    Somfy progetta e produce solamente i motori che azionano le tende da sole in casa. I nostri prodotti vengono poi forniti alle imprese industriali che li assemblano per completare la motorizzazione della tenda da sole. I prodotti assemblati vengono infine installati da installatori specializzati a casa tua. Dovrai contattare il tuo installatore per sistemare l'installazione.
  • Come scegliere il sistema motorizzato giusto per le tue tende da sole per esterni? (253) 12.10.2018

    Ci sono diversi tipi di tende da sole in grado di proteggere efficacemente il tuo patio: 

    1. Tende da sole standard. I bracci articolati e il telo rimangono esposti quando la tenda è chiusa. Per questi modelli, Somfy consiglia di utilizzare il sistema motorizzato Sunilus io 

    2. Tende da sole cassonate. I bracci articolati e il telo sono protetti da raggi UV e umidità all'interno di un cassone sigillato 

    3. Tende da sole semi-cassonate. All'interno del cassone sigillato viene protetto solamente il telo. Per tende da sole cassonate, Somfy consiglia di utilizzare il sistema motorizzato Sunea io 

    4. Tende da sole con mantovana. Il telo aggiuntivo è integrato sulla barra esterna che sostiene il tessuto. In questo modo si ha una protezione maggiore quando il sole è basso nel cielo. Per questo tipo di tenda da sole, Somfy consiglia di utilizzare il sistema motorizzato Sunea Screen 40 io.  

  • Lista dei punti da verificare per l'installazione di tende da sole per esterni (190) 12.10.2018

    I punti da verificare prima di scegliere un sistema motorizzato: 

    1. Le pareti della casa sono in condizioni sufficientemente buone per poter sostenere in modo solido un sistema motorizzato? 

    2. Per prolungare la vita del telo e proteggerlo dalle intemperie, Somfy consiglia di scegliere una tenda da sole cassonata. 

    3. Verificare la resistenza del telaio. Le braccia del telaio devono essere in condizione di effettuare il proprio movimento in modo fluido, senza distorsioni. 

    4. Assicurarsi di avere un telo di qualità, resistente agli UV e agli agenti atmosferici, e che sia facile da tenere pulito. 

    5. Considerare l'installazione di sensori atmosferici nel patio, per aprire e chiudere automaticamente le tende da sole.  

  • Perché motorizzare la tua tenda da sole? (227) 28.09.2018

    Motorizzare la tenda da sole del tuo patio e automatizzarne il movimento, ti aiuterà a risparmiare tempo e ad avere più momenti da condividere con famiglia e amici.

    Con un solo clic sul telecomando, scegli tra sole e ombra senza muoverti dalla sdraio: puoi dire addio alla manovella. I sensori meteo abbassano la tenda se esce il sole, e la ritirano in caso di vento.

    Protetti dalle intemperie e gestiti correttamente, il meccanismo e il telo dureranno più a lungo. Al calar della notte, puoi usare il telecomando per illuminare patio e giardino, e persino accendere il riscaldamento incorporato nella tenda da sole.