Accesso veloce

Domande frequenti

2 risultati
  • Lista di punti da verificare per le schermature esterne (167) 18.10.2018

    I punti da verificare prima di scegliere un sistema motorizzato: 

    1. Quale tipo di schermature esterne preferisci? Due opzioni: scegliere tra una schermatura esterna standard o una schermatura a zip. Le schermature a zip offrono vantaggi concreti: un telo perfettamente aderente, una maggiore resistenza al vento e oscurità totale. 

    2. Qual è l'angolazione della parete? I sistemi motorizzati per schermature esterne possono essere installati solo su pareti perfettamente dritte (angolo di 180°).  3. Che qualità di telo occorre? Ci sono alcuni criteri per decidere qual è il prodotto giusto per te: Resistenza a UV e intemperie, facilità di manutenzione, ecc.

  • Come scegliere il giusto sistema motorizzato per le tue schermature esterne? (119) 12.10.2018

    Esistono diversi tipi di schermature esterne: 

    1. Schermature con cassetta. La cassetta sigillata protegge il telo dalle intemperie e garantisce una maggiore durata del dispositivo 

    2. Schermature tradizionali. Ci sono due tipi di sistemi di schermatura: il telo è guidato con un sistema di binari, oppure è presente un sistema di cavi che lo sposta secondo un percorso libero. Per queste schermature, si consiglia di utilizzare il sistema motorizzato Suneo Io 

    3. Schermature a zip. Il telo è tenuto in posizione nei canali laterali grazie ad un sistema di zip a mezza altezza. Per queste schermature, si consiglia di utilizzare il sistema motorizzato Maestria 50+ Io.