Kit antifurto casa senza fili - Protexial Io

Antifurto casa wireless: il sistema antintrusione comodo, intelligente e sicuro

Kit antifurto casa senza fili, wireless Protexial IoPer dirsi davvero sicura, la nostra abitazione dovrebbe essere dotata di sistemi di protezione attiva e passiva. Mentre questi ultimi comprendono porte blindate, inferriate e serramenti rinforzati, la protezione attiva è affidata principalmente ai sistemi di allarme.

L'antifurto per casa senza fili, altrimenti noto come “antifurto wireless”, è certamente il più immediato e comodo da usare. Comunicando via radio, infatti, i sistemi di antifurto casa wireless non richiedono cablaggi né opere murarie e la loro installazione è semplice, economica e veloce. Semplicità che, tuttavia, non compromette l'efficienza: i sistemi di antifurto casa senza fili di ultima generazione non hanno nulla da invidiare agli impianti cablati e offrono le medesime caratteristiche di sicurezza.

I sistemi di antifurto casa wireless possono essere poi facilmente ampliati grazie a un'ampia serie di opzioni come telecamere, combinatori telefonici, sirene interne ed esterne.

I vantaggi di un antifurto casa wireless

Elevata flessibilità

I sistemi di antifurto casa senza fili si integrano con semplicità agli altri componenti aggiuntivi o alle automazioni già presenti nell'abitazione come dispositivi anti-panico, rilevatori di gas, fumo o allagamenti.

L'antifurto wireless è per sua natura flessibile, quindi è semplice ampliare o modificare il sistema in qualsiasi momento.

Facile installazione

La semplicità di installazione è fra i principali punti di forza di un antifurto casa senza fili. Il sistema funziona senza il passaggio di cavi, quindi non richiede interventi strutturali: si installa in poche ore, con manodopera ridotta e non ha alcun impatto sull'estetica dell'edificio. Inoltre, in caso di trasloco, può essere rimosso e portato altrove.

Comunicazione via radio

Un antifurto casa senza fili comunica tramite onde radio. Rispetto alle altre soluzioni tecniche, la trasmissione via radio ha preso il sopravvento proprio per le sue caratteristiche: supera ostacoli fisici, trasmette codici ad alta velocità e ha consumi ridotti. Non è un caso si tratti del mezzo di comunicazione in etere attualmente più efficace.

>> Richiedi un preventivo gratuito

Protexial Io: l'antifurto casa wireless secondo Somfy

Si chiama Protexial Io ed è il sistema di antifurto casa senza fili progettato da Somfy per proteggere al meglio le nostre abitazioni. Autonomo al 100%, funziona anche in caso di blackout elettrico, è facile da configurare e comunica via radio in tutta sicurezza, utilizzando due frequenze distinte.

Il kit antifurto casa wireless Protexial Io BASE è composto da:

  • Un'unità centrale con modulo GSM, che analizza le informazioni inviate dai sensori e, se necessario, attiva le sirene e trasmette l'allarme telefonico al centro di telesorveglianza o ai numeri personali predisposti;
  • Una tastiera LCD per attivare o disattivare, totalmente o parzialmente, il sistema di antifurto casa senza fili;
  • Una sirena da esterno con lampeggiante, per dissuadere gli intrusi e avvertire i vicini che il sistema ha rilevato un'effrazione.
  • Due sensori di movimento capaci di captare movimenti sospetti in casa.

L'antifurto casa wireless Protexial Io è...

  • Affidabile: il sistema sfrutta una comunicazione radio sicura, con tecnologia feedback in tempo reale. La trasmissione a doppia frequenza protegge il sistema dai tentativi di manomissione e dalle possibili interferenze.
  • Compatibile: l'antifurto casa senza fili Protexial Io interagisce con le motorizzazioni Somfy già presenti all’interno dell'abitazione, come il sistema di controllo TaHoma® o Visidom, la nuova gamma di telecamere di videosorveglianza che permettono di catturare, in qualsiasi momento, foto o video della propria casa.
  • Accessibile via remoto: il grande valore aggiunto di Protexial Io è la possibilità di gestire il sistema ovunque ci si trovi, tramite PC, smartphone o tablet. Basta una connessione a internet per avere accesso alle impostazioni e al pannello di controllo, o per visualizzare le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Il risultato è quello di una casa sempre "connessa" e, soprattutto, completamente sicura.

Ottieni maggiori informazioni su Protexial Io

Richiedi un preventivo!

Gratuito e senza impegno!

 

 

 

Installa il tuo nuovo allarme senza fili nella tua città:

Scopri le ultime soluzioni per la tua casa

Altri articoli che ti possono interessare