Lavora con noiBenvenuti nella sezione "Lavora con noi" di Somfy Italia

Ci conosci già? Vuoi conoscerci meglio?
Da qui puoi cominciare a scoprire la nostra realtà aziendale, i nostri valori, il nostro modo di essere, il modo che abbiamo di lavorare insieme; di come ci impegniamo per rendere i nostri clienti più efficaci e soddisfatti. In che modo ci stiamo adoperando per realizzare la nostra idea di casa del futuro.
Se condividi con noi la nostra stessa visione di lavoro in team e riconosci quindi la forza di possedere un’identità e degli obiettivi comuni, sei aperto al confronto franco e leale, sai farti carico delle tue responsabilità e ritieni di poter mettere a disposizione le tue competenze, la tua passione per le grandi sfide e le tue qualità umane e professionali, può essere importante incominciare a conoscerci meglio.

 

Noi chi siamo1 - lavora con noi
Somfy è un Gruppo internazionale composto da 7.600 collaboratori provenienti da tutti i continenti. 
Presenti in 60 paesi nel mondo, per noi l’internazionalità è un valore fondante. Siamo attivi nel design, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di prodotti e soluzioni innovative che aumentano il livello di benessere e di sicurezza della gente nelle loro case e ovunque vi sia attenzione per il comfort, per il risparmio d’energia e per una migliore qualità della vita.

Le nostre radici partono dall’automazione di tende da sole, tapparelle, tende interne, automazioni per cancelli e porte di garage per arrivare, oggi, al controllo integrato di tutte le funzioni della casa, inclusi sistemi d’allarme e di videosorveglianza. Le nostre soluzioni permettono di realizzare progetti innovativi tanto nel residenziale che nel terziario. Importanti referenze in tutto il mondo testimoniano il nostro contributo ai progetti dei più importanti e innovativi architetti di fama internazionale per innalzare ovunque, il livello di qualità della vita della gente.

 

In Italia Somfy è presente dal 1978 con una propria filiale e distribuisce i prodotti attraverso una rete vendita formata da funzionari tecnico commerciali diretti supportati nella loro attività dal servizio vendite interno e dal servizio tecnico di assistenza clienti. La filiale italiana funge anche da polo logistico per il mercato locale. Dato l’alto livello di innovazione tecnologica dell’azienda, sosteniamo le iniziative commerciali con piani marketing sempre più evoluti e rivolti direttamente al consumatore finale. Per mantenere l’alto livello di professionalità richiesto alla nostra clientela disponiamo di due centri di formazione, a Milano e a Padova, riservati agli operatori professionali di settore.

Per noi il lavoro in team si costruisce attraverso il costante rispetto dei fondamentali valori umani

Ci impegniamo a sviluppare:

1 . il livello qualitativo delle prestazioni dei nostri collaboratori.
Il nostro obiettivo:
• Costruire la cultura della performance individuale.
Il nostro piano d’azione:
• Sostenere lo sviluppo della performance attraverso programmi di formazione specifici, di tutoraggio nella fase di inserimento in azienda, di costante e leale feedback nella fase di monitoraggio dei risultati raggiunti, di coaching e di sviluppo permanente attraverso programmi di incentivazione e di valorizzazione delle migliori risorse.


2 . l’impegno operativo ed il grado di coinvolgimento dei nostri collaboratori.
Il nostro obiettivo:
• Rafforzare il grado di coinvolgimento di tutti i collaboratori per incrementare la cultura della performance collettiva attraverso l’assegnazione di obiettivi comuni, a funzioni aziendali diverse, per incentivare la collaborazione trasversale e la sinergia operativa all’interno dell’azienda.
Il nostro piano d’azione:
• Definire regolarmente dei piani interni che sviluppino il grado di impegno individuale ed il livello di coinvolgimento collettivo in linea con gli obiettivi definiti e condivisi.
• Creare percorsi di carriera internazionali, all'interno del Gruppo, là dove ve ne siano le opportunità e le circostanze.


3 . le competenze individuali per sviluppare ulteriormente l’efficienza operativa.
Il nostro obiettivo:
• Garantire che le competenze dei collaboratori siano allineate con le esigenze dell'organizzazione, all’altezza delle nostre sfide.
Il nostro piano d’azione:
Garantire il migliore impiego delle competenze individuali per la realizzazione dei nostri piani. Per questo i nostri sistemi di formazione e di sviluppo delle risorse umane sono in costante evoluzione.

Il nostro lavoro è una missione ed una sfida permanente. Vogliamo che sia entusiasmante e per certi versi, perfino divertente. Crediamo che i risultati migliori si raggiungano quando il contesto aziendale è basato sulla lealtà, maturità ed intelligenza. Per questo sottolineiamo con entusiasmo i risultati del team e diamo importanza alla contribuzione dei singoli al successo collettivo. Abbiamo la più alta considerazione dei nostri collaboratori, perché sono persone piene d’energia, appassionate, determinate e creative, che hanno un atteggiamento aperto nei confronti delle sfide e del lavoro, così come della vita. L’atmosfera che preferiamo permei l’azienda è volutamente informale, per permettere ad ogni idea di essere più facilmente e più velocemente colta, discussa, analizzata, sviluppata e portata al successo.

Essere il Gruppo di riferimento nel mercato da oltre 40 anni per noi è solo un punto di partenza. Ci affacciamo ad ogni nuova grande sfida con l’umiltà, la modestia ma con tutto l’entusiasmo di una start up. Sappiamo che la nostra posizione di leadership ci obbliga alle nostre responsabilità, più dei nostri competitor. Per questo ci prefissiamo obiettivi ambiziosi e a lungo termine, ma riteniamo che, indirizzando tutte le nostre migliori energie e talenti per volerli realizzare, riusciremo ad andare anche più in là di dove previsto. Tentiamo in ogni modo di anticipare le esigenze non ancora espresse da parte della gente e di soddisfarle con prodotti e servizi che definiscano nuovi standard per migliorare la qualità della nostra vita in casa.


Chi cerchiamo?
In particolare giovani brillanti che si sentono fortemente motivati a dare il proprio personale contributo a questa nostra missione. Per noi gioventù non è solo un fattore anagrafico; per noi gioventù significa entusiasmo, voglia di fare, determinazione, curiosità, passione ed energia; queste doti noi le ricerchiamo in ogni fascia di età.

Se sei interessato ai nostri progetti puoi trasmetterci anche la tua candidatura spontanea.

(invia il tuo CV a: lavoraconnoi.Italia@somfy.com) indicando per quale posizione ti candideresti sulla base del tuo specifico interesse.
Somfy offre opportunità di stage a giovani alla ricerca delle prime esperienze di lavoro, desiderosi di acquisire le competenze necessarie per intraprendere il percorso professionale nel mondo del lavoro ma allo stesso tempo carichi di passione e di energia da mettere a disposizione della nostra azienda e dei nostri progetti.

(Per questo invia il tuo CV a: lavoraconnoi.Italia@somfy.com).

Ti aspettiamo. Manda oggi stesso la tua candidatura !!!